Calcio

Milan, primo test amichevole a Lugano l’11 luglio, poi la Cina e l’Europa League

Milan
Logo Ac Milan

Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato la data del primo test amichevole per la squadra allenata da Vincenzo Montella. I rossoneri scenderanno in campo a Lugano l’11 luglio prossimo, contro i padroni di casa: teatro della sfida, fissata per le ore 19, sarà lo Stadio Comunale Cornaredo. Si tratterà anche di un piccolo derby, visto che nello staff del Lugano c’è anche Walter Samuel, per anni rivale con la maglia dell’Inter.

I rossoneri si ritroveranno a Milanello il 5 luglio, dopo aver sostenuto i consueti test atletici e medici nelle giornate del 3 e 4 luglio. Dopo la sfida in Svizzera, il Milan decollerà il 14 luglio alla volta della Cina, dove è in programma una tournée con sfide al Borussia Dortmund e al Bayern Monaco, rispettivamente in programma il 18 e il 22 luglio. Poi il rientro in Italia per preparare la doppia sfida del terzo turno preliminare di Europa League.

A Lugano probabilmente i tifosi rossoneri potranno iniziare ad osservare i primi nuovi acquisti, come Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez. Discorso diverso invece per Andrè Silva, che usufruirà di alcuni giorni di vacanza extra, considerato il suo impegno tutt’ora in corso nella Confederations Cup con la maglia del Portogallo.

SportFace