Calcio

Milan, Montella: “Ora iniziamo un nuovo campionato. Gol di Pjanic? Episodio dubbio come tanti”

Vincenzo Montella - fotomenis.it

È un Vincenzo Montella comprensibilmente soddisfatto quella che si presente alle tv al termine di Milan-Juventus. La sua squadra ha battuto i campioni d’Italia, ma il tecnico campano sa che ora inizia il difficile: “Sono felice, vedo un grande spirito gruppo e non dobbiamo abbandonarlo. Lo vedo anche nei giocatori che sono stati meno impegnati fin qui – esordisce l’Areoplanino – Per noi oggi inizia un nuovo campionato e le aspettative saranno maggiori dopo queste vittorie. Gli avversari metteranno qualcosa in più ma noi dobbiamo mantenere questa umiltà“.

Non puoi pensare di giocare contro la Juventus e vincere senza soffrire o non concedere campo agli avversari – prosegue Montella – Mi è piaciuta la mia squadra, come atteggiamento e come coraggio abbiamo interpretato bene la partita. Se mi sono emozionato? Quando alla fine della partita ho visto i miei ragazzi andare sotto la Sud sì, perché mi sono ricordato del mio percorso da adolescente, quando ero tifoso del Milan e sognavo di giocare in questo stadio. Ci sono arrivato da allenatore e abbiamo ottenuto una vittoria importante. Sono anche contento per Galliani perché ha dimostrato di essere un grande dirigente: è anche il suo Milan, ha passato un mercato difficile e se lo merita“.

Infine una battuta sul gol di Pjanic prima convalidato e poi annullato: “Guardavo e cercavo di capire che stesse succedendo. È un episodio dubbio, ma come ce ne sono tante all’interno di una partita…“, conclude Montella.

SportFace