Calcio

Milan: quasi fatta per Musacchio, dubbio Deulofeu. Suso verso il rinnovo

Suso
Suso - Foto Antonio Fraioli

La nuova dirigenza del Milan prosegue nel suo lavoro in vista della stagione 2017/2018. Obiettivi mirati, sogni nel cassetto ma anche qualche operazione a basso costo: Fassone e Mirabelli hanno le idee chiare per rendere nuovamente competitivo il club rossonero, ecco quanto raccolto da Sportface in entrata e in uscita reparto per reparto.

DIFESA

La priorità ovviamente è il rinnovo di Donnarumma. Il portiere rossonero, corteggiato dai club più importanti d’Europa, ha più volte dichiarato pubblicamente di volere solo il Milan e dello stesso avviso è suo padre. Nonostante alcune dichiarazioni enigmatiche da parte del procuratore Raiola c’è ottimismo per la trattativa e per puntare forte su di lui per il futuro. L’altra “grana” riguarda Mattia De Sciglio: dalle notizie emerse negli ultimi giorni, il giocatore avrebbe espresso la volontà di lasciare il Milan e il suo nome è stato accostato alla Juventus, situazione che ha portato alla contestazione dentro e fuori San Siro dopo la brutta prestazione contro l’Empoli. Anche alla luce dei fatti di domenica, De Sciglio non rifiuterebbe una nuova avventura e la nuova società non lo reputa indispensabile. Per un terzino che – forse – va, uno che – probabilmente – viene. Sfumata quasi del tutto la pista Kolasinac a un passo dall’Arsenal, confermato l’interesse per Faouzi Ghoulam, che non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo con il Napoli e abbandonerà la squadra partenopea a fine campionato. Al momento nessuna trattativa, ma potrebbe essere uno dei colpi a parametro zero dei rossoneri. Sempre più vicino, invece, Mateo Musacchio: con il centrale del Villareal c’è già accordo su tutto.

CENTROCAMPO

Altro reparto da rifondare (quasi) del tutto, Sulla lista ci sono i nomi di Luiz Gustavo e Pellegrini. Il centrocampista del Wolfsburg piace molto a Fassone, il valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 15 milioni. Per arrivare al giocatore del Sassuolo, invece, occorrerà superare l’ostacolo rappresentato dalla Roma, che ha il diritto di ricompra a 10 milioni. Il sogno resta comunque Fabregas, pista difficile quanto affascinante ma Conte per ora non sembra intenzionato a sbarazzarsene per la prossima stagione nonostante qualche incomprensione.

ATTACCO

E’ il reparto con più operazioni, sia in uscita che in entrata. Verso il capolinea l’avventura con la maglia rossonera di Honda, lo stesso per Ocampos. Si lavora per il rinnovo di Suso, mentre su Deulofeu c’è ancora qualche perplessità. Per questo motivo l’obiettivo è l’acquisto di due esterni: sulla lista c’è Keita, pupillo di Fassone e Mirabelli e in ottimi rapporti con il suo agente ma con la Lazio al momento nessun contatto. Per quanto riguarda il centravanti sulla lista dei sogni ci sono Morata, Belotti e Aubameyang, operazione che comporterebbe un notevole sforzo economico.

SportFace