Calcio

Milan, Gigio Donnarumma: “Buffon il mio idolo, mi ispiro anche a Neuer”

Gianluigi Donnarumma - Foto Antonio Fraioli

Il mio idolo? Gigi Buffon, in Nazionale mi aiuta tanto. Neuer è un altro esempio, cerco di imitarlo e imparare da lui“. Gianluigi Donnarumma a tu per tu con Christian Abbiati in una speciale intervista ideata dal Milan. I rossoneri, alle prese con la tournée asiatica, hanno deciso di costruire una breve intervista tra “il presente ed il passato”.

Abbiati, ora nelle vesti da figura istituzionale del club, ha rivolto alcune domande a Gigio, fresco di rinnovo con il Milan. Tra i vari argomenti anche la nuova sensazione di potersi allenare al fianco del fratello Antonio: “Con mio fratello mi trovo benissimo, è una strana sensazione, non mi ero mai allenato con lui, ma anche Storari è bravissimo. La passione del portiere me l’ha trasmessa mio zio Enrico che portava mio fratello al campo di allenamento e io guardavo“.

Una piccola parola anche sul calciomercato ad opera di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: “La società sta facendo un grandissimo lavoro, sono tutti bravissimi giocatori e persone, si stanno adattando molto bene. Ci sono tanti giocatori nuovi si stanno adattando bene i vecchi li stanno facendo sentire a casa“.

Infine, al termine dell’intervista, Abbiati ha voluto dare un consiglio a Gigio: “Ti stai meritando questo palcoscenico, sei già maturo per l’età che hai e lo stai dimostrando, non perdere la passione e l’entusiasmo, si può sempre migliorare, hai tutta la carriera davanti e ti faccio un in bocca al lupo“.

SportFace