Lega Pro

Lega Pro: Cosenza-Catanzaro sarà visibile in diretta su Facebook

Gabriele Gravina - Foto Sportface.it

Una partita di calcio in diretta streaming su Facebook? Con la Lega Pro questo è possibile. Un “regalo di Natale” per tutti gli appassionati della vecchia “Serie C” ed ovviamente per tutti i tifosi di Cosenza e Catanzaro che venerdì 22 dicembre potranno godersi il derby direttamente dalla pagina Facebook della Lega Pro.

Per sostenere le iniziative benefiche di Unicef, la Lega Pro Channel metterà a disposizione l’intera partita, in comune accordo con Facebok, per una storica diretta streaming nella quale si potranno donare 2 euro con un SMS solidale al 45566.

Un’assoluta novità commentata anche dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina: “Una novità dirompente che insieme a Facebook introduciamo con orgoglio nel calcio italiano. Ho avuto la possibilità di visitare la sede italiana di Facebook constatandone le competenze e la voglia di fare di chi ci lavora ogni giorno e sono sempre più convinto che il futuro del calcio passi e dovrà passare anche dal digitale. Le possibilità di visibilità e interazione che i social network e in particolare Facebook ci mettono a disposizione vanno sfruttate al meglio per distribuire il nostro prodotto in modo capillare e renderlo sempre più accessibile ai nostri tifosi. Per questo la diretta streaming su Facebook di Cosenza-Catanzaro rappresenta un passaggio epocale”.

Ma oltre alla “sponsorizzazione” dell’evento, l’incontro Cosenza e Catanzaro, come puntualizza Gravina, sarà un derby alla solidarietà: “E’ la prima diretta streaming su Facebook di tutto il calcio italiano ed abbiamo scelto il turno prenatalizio di campionato anche per sostenere nel migliore dei modi il nostro Title Sponsor Unicef“.

Perciò, appuntamento al 22 dicembre alle ore 14:30 per seguire il derby in Lega Pro che sarà visibile sul social network anche oltre i confini italiani.

SportFace