Calcio

Inghilterra, Gascoigne multa di 1000 sterline per insulto razzista

Paul Gascoigne

Paul Gascoigne, ennesimo capitolo della saga. Questa volta l’ex calciatore della Lazio ed ex stella della nazionale inglese è a processo per una battuta razzista. Questa mattina, Gazza si è presentato all’udienza preliminare alla Magistrates’ Court di Dudley, in Inghilterra, per un episodio che risale al novembre del 2015. Ed è stato condannato a pagare una multa da 1000 sterline.

Durante la trasmissione televisiva “Una serata con Gazza”, Gascoigne aveva apostrofato un buttafuori di colore con una battuta a sfondo razzista: dal momento che in studio era tutto buio, gli aveva chiesto se stesse sorridendo o meno. Inizialmente, l’ex attaccante – già noto alle cronache per problemi di alcol e di violenza – si era dichiarato innocente.

Oggi, invece, ha ammesso le sue colpe di fronte all’accusa di ingiuria aggravata dalla discriminazione razziale. Il 49enne, che solo qualche settimana fa era stato immortalato dalle fotocamere dei paparazzi in stato confusionale, è apparso lucido e in buone condizioni.

SportFace