Calcio

Fiorentina, Paulo Sousa: “Stiamo lavorando sulle due punte, Torino da Europa”

Paulo Sousa - Foto Antonio Fraioli

La Fiorentina di Paulo Sousa sarà impegnata domani alle 18 allo Stadio Olimpico Grande Torino, per affrontare i granata di Mihajlovic. I viola inseguono ancora il primo successo stagionali in trasferta, ma il tecnico portoghese predica calma e attenzione. “Il Torino è una squadra con molta qualità, può giocarsela fino in fondo per un posto in Europa League. Sono molto pericolosi, soprattutto in transizione.” Parole dolci anche per il suo collega – “Sinisa è un grande lavoratore, un tecnico perfetto per la cultura e la storia di una città come Torino.”

L’allenatore gigliato si è soffermato anche sulla sua rosa, e sulla possibilità di introdurre qualche accorgimento tattico. “Stiamo lavorando sulle due punte, ma abbiamo anche tante altre soluzioni.” Poi sui singoli, in primis Mauro Zarate, autore di una doppietta nel match di Europa League contro il Qarabag – “Mauro è un giocatore di qualità, nel corso della stagione ci sarà molto utile. È molto più di un sostituto di Ilicic. Oltretutto il vero sostituto di Josep lo abbiamo in casa. È Hagi, un ragazzo fortissimo tecnicamente, che conosce molto bene il gioco a livello di spazi. E sta facendo un lavoro straordinario.”

Qualche problema in difesa, soprattutto per gli acciacchi di Gonzalo Rodriguez e Astori. “Oggi faremo un allenamento ad intensità superiore. Vedremo come stanno Gonzalo e Davide, poi valuteremo se farli giocare.”

SportFace