Calcio

Figc: firmata la convenzione con la Federcalcio cinese

Carlo Tavecchio - Foto Sportface

In giornata il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, ha incontrato il numero 1 del calcio cinese Cai Zhenhua. All’incontro cui hanno partecipato anche il presidente dell’Aiac Renzo Ulivieri e Mario Gallavotti è stata rinnovata la convenzione tra le federazioni dei due Paesi, un accordo riguardo la collaborazione per progetti e sviluppo del calcio.

A Pechino, quindi, è stata firmata la 18esima convenzione internazionale della Federcalcio, un accordo già annunciato in estate quando il presidente della Federcalcio cinese aveva fatto visita a Coverciano gettando le basi di un protocollo. Attraverso questa convenzione, si fortifica il rapporto con uno scambio di esperienze didattiche e formative del proprio personale nelle rispettive strutture, un discorso che va a toccare la formazione dei tecnici, classe arbitrale oltre alla promozione del calcio giovanile e femminile.

Di seguito, le dichiarazioni di Tavecchio: “Esportiamo un modello che va dal supporto tecnico alle strutture, fino all’impiantistica. La sinergia con la Cina rappresenta una preziosa opportunità anche per il nostro calcio“.

 

SportFace