Calcio

Ezequiel Lavezzi: “Napoli? Sarei tornato ma non mi hanno voluto”

Ezequiel Lavezzi - Paris Saint Germain Official Facebook Page

Ezequiel Lavezzi, in ritiro con la sua squadra, la cinese Hebei Fortune, a Marbella, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Napoli e della sua avventura in Cina. L’argentino ha espresso il suo apprezzamento per quanto riguarda il lavoro di Sarri e anche la sua nostalgia verso la città italiana: A Napoli ho lasciato tante cose belle, per quello ho sempre tanta nostalgia. Di questo Napoli mi piace l’identità di gioco che ha voluto dare Sarri, che è diversa rispetto a prima”. Ma insieme alle parole dolci c’è anche una frecciatina alla società per quanto riguarda un eventuale ritorno dell’attaccante nel campionato italiano:In me c’è sempre stato il pensiero di tornare, ma credo che il presidente non abbia voluto. Se un giorno tornerò in Italia e non sarà Napoli è perché non mi hanno voluto.”

Il Pocho commenta anche la situazione di tensione interna tra De Laurentiis e Sarri: “Credo che l’allenatore abbia fatto giocare il Napoli in una maniera stupenda. Bisogna anche guardare la realtà, capire e pensare che non si è ancora al livello del Real, però credo si vada verso quella strada”.

La conclusione dell’intervista, fatta da Gianluca Di Marzio, è sulla sua avventura nel ricco calcio cinese e sul perchè abbia fatto questa scelta di vita: “Una motivazione è sicuramente il fattore economico, non si può negare. Sono ancora a zero gol perché h giocato otto partite prima di un infortunio. Capisco che il campionato cinese non si veda molto, però ho giocato in un ruolo diverso. Spesso mi hanno schierato da regista“.

SportFace