Europa League

Roma, Luciano Spalletti: “Approccio sbagliato, colpa mia. Ranieri? Lo aspettiamo a Trigoria”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

“Approccio sbagliato? Colpa delle mie scelte. Perotti ed El Shaarawy sono stati schiacciati sulla linea difensiva. A quel punto De Rossi, Paredes e Totti erano costretti a inseguire gli avversari a centrocampo”. Fà auto-critica il tecnico della Roma Luciano Spalletti, dopo la sconfitta indolore rimediata dai giallorossi contro il Villareal. “Ieri li ho anche fatti lavorare duramente – aggiunge l’allenatore toscano – e forse erano un po’ stanchi. Mi prendo le mie responsabilità. Evidentemente non ho fatto abbastanza anche sul piano motivazionale”.

Ma oltre le scelte tattiche del tecnico, alcuni giocatori non hanno saputo sfruttare la maglia da titolare. Vermaelen? Era spesso sotto pressione perchè loro pressavano molto alti. Ha sbagliato anche il controllo in occasione del gol, ma sono cose che possono succedere”.

Un pensiero finale anche per Claudio Ranieri, esonerato in serata dal Leicester – “Questo dimostra che il calcio manca totalmente di riconoscenza. Mi dispiace molto. Se passa a Roma, lo aspettiamo a Trigoria”.

 

SportFace