Europa League

Milan-Shkendija, possibile playoff di andata a San Siro? Ecco la situazione

Stadio Meazza, curva Sud Milan
La curva del Milan a San Siro

Il Milan nell’urna del playoff della Europa League 2017/2018 ha pescato i macedoni dello Shkendija. Una doppia sfida che sancirà l’eventuale qualificazione alla fase a gironi della competizione calcistica europea. I due match si terranno giovedì 17 agosto per l’andata mentre il ritorno andrà in scena una settimana più tardi, giovedì 24 agosto.

Benché la programmazione ufficiale riguardo la delineazione di andata e trasferta non sia ancora stata ufficializzata, lo Shkendija sul proprio profilo ufficiale Twitter ha postato una foto ritraendo la foto degli stemmi delle due squadre con la scritta sovrastante “17 agosto 2017, Telekom Arena – Skopje“.

La Telekom Arena, denominata anche come Philip II Arena, è la casa del Vardar, altra squadra macedone militante nel playoff della Europa League. Lo Shkendija dovrà disputare il match europeo a Skopje, teatro anche della prossima sfida fra Real Madrid e Manchester United nella Supercoppa Europea 2017, per via della irregolarità, alle norme europee, dell’impianto sportivo della Ecolog Arena utilizzato nel campionato nazionale.

LA SITUAZIONE – Il problema della doppia sfida in Macedonia è stato risolto dalla Uefa tramite l’aggiornamento degli accoppiamenti all’interno del proprio sito ufficiale. Lo Shkendija, dopo esser stato sorteggiato contro il Milan, ha fatto richiesta alla federazione europea per un possibile scambio fra i match di andata e ritorno. Il nuovo scenario prevede il match di andata giovedì 17 agosto allo Stadio San Siro mentre il ritorno di giovedì 24 agosto alla Telekom Arena.

 

SportFace