Europa League

Inter-Sparta Praga, Pioli: “Grande rammarico per la partita con l’Hapoel”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“L’Inter ha cercato di fare la partita, di mettere in campo generosità ed attenzione, abbiamo fatto delle cose buone. In alcune situazioni dobbiamo crescere velocemente. Siamo alla ricerca di equilibrio, ci vuole una squadra più efficace in difesa, stiamo provando delle cose e sceglieremo la soluzione più utile”. Lo ha dichiarato Stefano Pioli dopo la vittoria interna dell’Inter sullo Sparta Praga nell’ininfluente sesta ed ultima giornata di Europa league, valevole per il girone K.

Il tecnico neroazzurro parla delle cose che ci sono da migliorare: “A questa squadra basta un episodio sfavorevole per andare in sofferenza, dobbiamo mantenere lucidità. Sappiamo soffrire poco nei momenti di difficoltà e dopo diventa tutto più difficile”. Sul risultato e sulla qualificazione dell’Hapoel: “C’è grande rammarico per quella partita in Israele, avevamo avuto un approccio buono ma abbiamo fatto l’errore di pensare che la partita fosse finita alla fine del primo tempo e l’abbiamo pagata caramente”.  Grande prova del giovane attaccante della Primavera Pinamonti: “Pinamonti è un ragazzo molto giovane con molte qualità e soprattutto con la testa sulle spalle, è destinato ad un ottimo futuro”

Infine sul possibile prestito di Gabigol: “Il club farà le sue valutazioni, lavorare per tutta la settimana sarà un vantaggio. E’ vero che ventinove giocatori sono tanti, durante il mercato di gennaio ridurremo il numero perché io voglio stare bene con i miei giocatori e se siamo tanti questo non può accadere. Gabigol in questo momento se non è stato scelto significa che è meno pronto di altri” ha concluso l’allenatore dell’Inter.

SportFace