Europa League

Europa League, Spalletti alla vigilia di Roma-Lione: “Abbiamo il 60% di possibilità di passare”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

“Abbiamo il 60% di possibilità di passare. So che sarà difficile, ma lo dico perché sono convinto che domani sera i miei giocatori diventeranno delle stelle”. La Roma si prepara a vivere una notte decisiva per il prosieguo della propria stagione. Luciano Spalletti ha voluto caricare la squadra, nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lione, gara di ritorno degli ottavi di Europa League. “Dobbiamo pensare che il risultato dell’andata non conti – ha dichiarato il tecnico toscano – e scendere in campo senza paura. La squadra è più matura e affronterà la partita tenendo conto di quanto successo a Lione. Dobbiamo uscire dal campo senza rimpianti”.

I principali dubbi di formazioni sono legati alle corsie esterne, nelle quali è in dubbio la presenza degli acciaccati Emerson e Bruno Peres. “Possiamo giocare anche a 4 in difesa – ha commentato Spalletti a proposito del sistema di gioco – ma ciò che conta è rimanere equilibrati per 90′”. All’Olimpico sarà presente anche James Pallotta, di ritorno nella Capitale dopo alcuni mesi. “Ci saluteremo in maniera cordiale. Io non posso che ascoltare ciò che dice, ha tutto il diritto di parlare della squadra”.

Accanto all’allenatore giallorosso era presente anche Edin Dzeko. “Domani sarà più difficile rispetto all’andata ma noi siamo in grado di giocare come ha fatto il Lione nel secondo tempo, aggressivi e concentrati. Dobbiamo farlo dal 1′, solo così si può passare”.

 

SportFace