Europa League

DIRETTA – Milan-Shkendija, la conferenza stampa di Vincenzo Montella (LIVE)

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:30 di mercoledì 16 agosto Vincenzo Montella accompagnato da Suso incontrerà la stampa per la tradizionale conferenza della vigilia della gara di Europa League contro lo Škendija (calcio d’inizio alle 20.45 di giovedì 17 agosto). Milanello ospiterà il tecnico rossonero in attesa delle sue parole su questa attesa sfida ma non mancheranno certamente accenni al calciomercato che ha visto Mirabelli e Fassone protagonisti di questa sessione estiva.

Potrete seguire la conferenza stampa di Montella e Suso su Sportface.it che vi proporrà una diretta testuale per non farvi perdere le emozioni della marcia d’avvicinamento al match di San Siro.

AGGIORNA LA DIRETTA


13:06 – Finisce qui la conferenza stampa!

13:04 – Suso parla del calciomercato: “Mi è piaciuto molto Kessiè, è molto forte con e senza palla. Si muove bene. Anche Conti contro il Craiova ha giocato molto bene, ma anche Biglia, Bonucci, Musacchio: in generale tutti, insomma. Calhanoglu? L’ho visto meno perchè non sono andato in Cina, ma calcia in porta benissimo. E’ giovane e viene da un altro paese, dobbiamo dargli tempo”.

12:57 – Montella su Bonucci capitano: “La società voleva un nuovo acquisto come nuovo capitano, la scelta è caduta su Bonucci perché ha carisma. E’ stata una scelta facile ma ponderata”.

12:50 – “Cutrone è in uno stato di forma straordinario, devo gestire tutte le partite. Sto facendo valutazioni oggettive e sono orientato a provare e insistere con Andrè perché deve acquistare familiarità con lo stadio. Mi dispiace per Cutrone ma ci saranno tante partite e avranno spazio entrambi e perché no insieme”

12:48 – Suso: “L’obiettivo è la Champions, dobbiamo vincere le partite. Qui in Italia è il campionato più difficile, ho giocato in Spagna e Inghilterra. Voglio migliorare, farò tutto quello che devo fare. Dobbiamo migliorare tutti e arrivare in Champions”

12:44 – “Bacca ha dato un grosso contributo, ci aspettavamo qualcosa in più da lui. Gli auguro buona fortuna, visto che è in prestito, magari ci incontriamo il prossimo anno”

12:43 – Montella: “La stima per Suso è totale, può crescere ulteriormente perché con le sue potenzialità deve segnare di più ed essere più incisivo. Può giocare seconda punta, trequartista ed esterno destro. Ma può fare anche l’interno, è fortunato perché non abbiamo preso nessun giocatore dalle stesse caratteristiche”

12:41 – Suso sul suo ruolo: “Penso che durante la partita faccio sia il ruolo di esterno che di trequartista, posso fare entrambi i ruoli”

12:39 – Montella: “Mi dispiace non avere Biglia e Romagnoli, sono cose che capitano ma sono giocatori importanti. Con loro ci saranno altre possibilità, come quella della difesa a 3. Lui è mancino, ci sarebbe una manovra più limpida. Romagnoli si sta allenando parzialmente, vedremo nei prossimi giorni”

12:38 – Parola a Suso: “Quest’anno la squadra è migliore, devo migliorare e devo fare molto meglio dell’anno scorso. Sarà più difficile della scorsa stagione, ci sono molte partite e dobbiamo stare uniti”

12:37 – Sempre il tecnico: “Sono soddisfatto di questa prima parte di stagione, il mio stato d’animo sarà molto rapportato ai risultati del campo. Non sono convinto che la difesa forte porti lo Scudetto, credo nell’armonia di squadra, questo è più importante”

12:35 – Montella su Kalinic: “E’ un giocatore funzionale al nostro gioco, è molto altruista. E’ gradito anche se non fa molti gol”

12:33 – Ancora Montella: “Lo Škendija è più avanti in preparazione, sta bene fisicamente con una chiara idea di gioco. Hanno un giocatore di talento in attacco, sono organizzati. Dipende da noi, l’avversario è organizzato ma noi dobbiamo pensare alla partita e alla nostra crescita”

12:33 – Suso: “Quest’anno è molto importante, abbiamo molte partite. Tutti i giocatori saranno importanti. Penso che la squadra sia migliorata, quindi se siamo in tanti penso sia meglio”

12:32 – “Ogni calciatore sta crescendo, hanno le potenzialità. Io credo che per giocatori offensivi, ci vuole un po’ di adattamento nel calcio italiano rispetto alle altre. Ma Andrè Silva è uno di sicuro avvenire”

12:31 – “Sicuramente il prossimo mini ciclo sarà importante. C’è in palio una competizione importante, c’è l’inizio del campionato. Mi aspetto una crescita e che la squadra non sbagli mai l’atteggiamento”

12:30 – Il tecnico è arrivato

12:23 – Buongiorno a tutti! A breve l’inizio della conferenza stampa

SportFace