Europa League

Astra-Roma 0-0, Luciano Spalletti: “Gara difficile, Gerson è stato bravo”

Luciano Spalletti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Ho avuto le risposte che chiedevo, è stata una partita difficile. Tatticamente erano molto chiusi e non è stato possibile trovare sbocchi, anche il campo non permetteva certe giocate di sorpresa“. E’ l’analisi di Luciano Spalletti al termine di Astra Giurgiu-Roma 0-0, ultimo atto del girone E di Europa League che ha visto i giallorossi chiudere al primo posto del gruppo.

C’è spazio per un commento su alcuni giocatori sotto la lente di ingrandimento: “El Shaarawy gli ho fatto fare un’ora dopo l’infortunio, Gerson ha fatto una buona partita perché come presa di posizione, qualità, densità, ha comandato il gioco abbastanza bene“.

Poi Spalletti ha parlato del sorteggio di Nyon in programma alle 12 di lunedì 12 dicembre: “Sappiamo che ci sono buone squadre, come abbiamo visto le insidie ci sono sempre nel calcio, se ti volti le trovi dietro ogni angolo, dovremo essere pronti e fare le cose fatte bene, dobbiamo giocare un buon calcio, a un livello tale da Roma, se incontreremo squadre più forti, dovremo farci trovare pronti per vincere contro chiunque, altrimenti se avremo cali di tensione o di qualità allora si può perdere con tutte, anche in questo girone di Europa League qualcosa abbiamo rischiato“.

SportFace