Calcio

Elezioni Figc, Cosimo Sibilia: “La Lega Dilettanti è con Carlo Tavecchio” (VIDEO)

Cosimo Sibilia - Foto Lnd

Elezioni Figc? Io sto con il presidente Tavecchio: oltre ad essere stato un esponente autorevole della Lnd per tanto tempo, negli ultimi due anni e mezzo è stato un ottimo presidente della Federcalcio e ha ottenuto grandi risultati”. Cosimo Sibilia, candidato unico alla presidenza della Lega nazionale dilettanti, ufficializza così il proprio sostegno a Carlo Tavecchio per la corsa alla presidenza della Federcalcio: un appoggio importante, visto che nell’assemblea elettiva la Lnd distribuirà il 34 per cento dei voti totali.

Dopo aver ottenuto 14 designazioni dai comitati regionali, oggi all’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino il senatore Sibilia ha ottenuto anche l’investitura da parte delle società e dunque sarà l’unico candidato alla presidenza della Lnd nell’Assemblea elettiva che dovrebbe svolgersi nella seconda metà di gennaio: “Esprimo grande contentezza per questa designazione scaturita in modo unanime dalle assemblee regionali e stamattina dal dipartimento interregionale – ha sottolineato Sibilia – Giudico positivamente quanto fatto negli passati da Carlo Tavecchio e poi Antonio Cosentino. Date le potenzialità della nostra Lega, che rappresenta migliaia di società e centinaia di migliaia di atleti e tecnici, penso che potremo migliorare un risultato già buono: ci sono tutte le condizioni affinché la Lnd, già considerata il cuore del calcio, si possa affermare sempre più per migliorare il proprio prodotto”.

Sibilia spiega anche in che modo, svelando i punti fondamentali del suo programma: “Avremo rapporti continui con i comitati regionali, ristabiliremo e aumenteremo la presenza sul territorio attraverso un consiglio direttivo itinerante nelle regioni, rafforzeremo ancor più il rapporto già sinergico col settore giovanile. E poi andremo a incidere molto sulla questione economica: viviamo un momento difficile non solo del calcio e della Lega, ma anche del Paese, quindi dobbiamo cercare di trovare delle risorse per alleviare le fatiche dei dirigenti delle società, che già ne fanno tante”.

L’INTERVISTA VIDEO A COSIMO SIBILIA

SportFace