Calcio

Derby Lazio-Roma, via al procedimento disciplinare per il vigile tifoso (VIDEO)

Calcio - Lazio vs Verona - Curva Nord

Un coro da stadio che potrebbe costargli molto caro. Durante il derby di domenica 4 dicembre tra Roma e Lazio, un membro della polizia municipale della capitale era stato immortalato mentre saltava ed esultava come un vero e proprio capo ultrà. In una nota di oggi Diego Porta, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, ha dichiarato che è in corso un procedimento disciplinare nei confronti del vigile-tifoso.

Il motociclista del Gruppo Pronto Intervento Traffico, infatti, avrebbe “assunto in uniforme comportamenti da tifoso del tutto inopportuni e poco professionali”. La nota prosegue con una dura reprimenda: “Episodi come questo – sottolinea il comandante Porta – non possono essere tollerati poiché lesivi dell’immagine di tutto il Corpo. Chi indossa una divisa ha il dovere di tenere comportamenti esemplari”.

Nelle ultime ore, dopo la diffusione sui social network del video del vigile-tifoso, i social network erano stati assaliti da una vera e propria ondata di sdegno per il comportamento del rappresentante delle forze dell’ordine. Tweet e post al veleno come “vergogna”, “speriamo vengano presi provvedimenti”, “a chi diamo lo stipendio?” (giusto per citare i più edulcorati) sono stati lanciati in rapida sequenza.

 

SportFace