Coppa Italia

MOVIOLA – Coppa Italia, Napoli-Juventus: gli episodi principali giudicati da Banti

Miralem Pjanic - Foto Antonio Fraioli

La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Juventus termina 3-2 in favore dei partenopei, risultato che qualifica per la finale gli uomini di Allegri. Una partita tutto sommato corretta nonostante qualche cartellino giallo di troppo nel finale, ma nel complesso ineccepibile la direzione di gara di Banti in un match che si preannunciava infuocato vista l’accesa rivalità tra le due squadre e le polemiche del post-partita della sfida d’andata.

17′ – Dybala resta giù dopo un contatto a centrocampo, Hamsik e Insigne se la prendono con l’argentino: nessun cartellino, ma potevano esserci gli estremi per qualche giallo.

18′ – Higuain entra in ritardo su Callejon in ritardo al limite dell’area di rigore del Napoli, il San Paolo protesta ma Banti non ammonisce: fallo tutto sommato onesto.

22′ – Higuain scatta sul filo del fuorigioco ma è di poco oltre la linea dei difensori, giusta la segnalazione del secondo assistente

25′ – Ammonito Rincon per un duro fallo su Koulibaly: giusto il giallo, non era diffidato.

28′ – Giallo anche per Koulibaly, costretto alle maniere forti per fermare Cuadrado: giusto anche questo provvedimento

29′ – Cuadrado si lascia cadere al limite dell’area, accerchiato dai giocatori del Napoli accusato di simulazione: giallo per il colombiano e per Callejon nella mischia che si accende nell’area azzurra.

32′ – Il gol di Higuain.

53′ – Il gol di Hamsik.

58′ – Il secondo gol di Higuain.

61′ – Il pareggio di Mertens.

65′ – Intervento duro di Diawara su Dybala: giallo per lui.

77′ – Giallo per Maksimovic dalla panchina, ammonito a causa delle proteste per una sostituzione troppo lunga da parte della Juventus.

80′ – Ghoulam non prende la palla e falcia Cuadrado, giallo giusto.

84′ – Giallo pesantissimo per Pjanic in vista della finale del 2 giugno. Poco lucido il bosniaco, fallo evitabile su Callejon.

87′ – L’ultima ammonizione della partita è per Dani Alves per un tackle in ritardo su Diawara.

SportFace