Coppa Italia

Coppa Italia, Allegri: “Vogliamo arrivare fino in fondo. Dybala giocherà titolare”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Archiviata la convincente vittoria contro il Bologna, è già vigilia di Coppa Italia per la Juventus. Domani sera, alle ore 20:45, i bianconeri ospiteranno l’Atalanta allo Juventus Stadium. “Vogliamo arrivare fino in fondo, il record di tre Coppa Italia consecutive arriverebbe di conseguenza”. Massimiliano Allegri presenta la partita, valida per gli ottavi di finale, svelando qualche indizio di formazione. “Chiellini è squalificato, Evra deve decidere il suo futuro mentre Bonucci potrebbe recuperare per la panchina. Alex Sandro e Dani Alves non sono ancora rientrati in gruppo”.

Scelte obbligate in difesa, ma negli altri reparti il tecnico toscano ha ancora qualche dubbio da sciogliere – “Certamente giocherà Dybala, ha bisogno di minutaggio, e Pjaca farà uno spezzone. Potrebbe giocare dall’inizio anche Rincon, mentre Sturaro ha un po’ d’influenza. Mandzukic o Higuain? Non lo so ma cambia poco, ho fiducia in entrambi”. Dubbi anche sul modulo da adottare. “Devo ancora valutare se giocare con Cuadrado o con il trequartista”.

A gennaio c’è sempre spazio per le considerazioni di mercato. Sia quello dei giocatori – “Non mi aspetto nulla, bisogna prendere qualcuno solo se può migliorare la squadra, non per fare numero” – sia quello degli allenatori “Io sto benissimo alla Juve, in futuro non so cosa succederà. Se ho avuto richieste dalla Cina? Lasciamo perdere la Cina, sono concentrato sulla partita di domani”.

SportFace