Coppa Italia

Coppa Italia 2017/2018, quarti di finale e semifinali: i possibili accoppiamenti

Mehdi Benatia e Paulo Dybala - Foto Antonio Fraioli

Nella giornata di venerdì 21 luglio è stato ufficializzato il tabellone della Coppa Italia 2017/2018. Con un programma ancora tutto da scoprire tra le squadre che supereranno il turno, proiettiamoci verso quarti di finale e semifinali per scoprire il regolamento e le possibili combinazioni.

Dopo aver assistito all’ingresso delle squadre di Serie A tra il terzo turno e gli ottavi di finale, i quarti prenderanno il via tra il 27 dicembre 2017 ed il 3 gennaio 2018. Una partita ad eliminazione diretta che verrà disputata in casa dalla squadra che deterrà il numero da “testa di serie” più alto.

Per la semifinale, invece, si tratterà di una doppia sfida andata e ritorno. La prima gara si terrà il 31 gennaio 2018 per poi passare all’incontro decisivo del ritorno il 28 febbraio 2018. Anche qui vige la regola della testa di serie per cui la squadra con il numero più alto avrà la possibilità di giocarsi il ritorno decisivo fra le mura amiche. Semifinali che scaturiranno il nome delle due vittoriose che si contenderanno il trofeo nella finale del 9 maggio 2018.

Tra le possibili sfide ai quarti di finale troviamo

Juventus (1) – Roma (8)

Napoli (4) – Atalanta (5)

Milan (3) – Inter (6)

Lazio (2) – Fiorentina (7)

SportFace