Calcio

Coppa Italia, Montella: “Faremo un leggero turnover. Sinisa? Un amico”

Vincenzo Montella - fotomenis.it

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, alla vigilia del match di ottavi di finale di Coppa Italia di domani sera a San Siro contro il Torino, è intervenuto così in conferenza stampa: “Da giocatore la Coppa Italia non l’ho mai vinta, da allenatore con la Fiorentina siamo arrivati in finale e l’abbiamo persa anche se meritavamo di più; l’anno successivo perdemmo in semifinale con la Juventus dopo aver vinto a Torino. E’ una Coppa a cui tengo a prescindere dalle ambizioni del Milan, sia per me che per la società la Tim Cup è un obiettivo stagionale. Faremo indubbiamente un po’ di turnover, ma senza stravolgere né la squadra né i reparti, non più di un cambio per reparto”.

Tornerà al Meazza anche Sinisa Mihajlovic, che la scorsa stagione lamentava il fatto di non poter ottenere di più con la rosa a disposizione: “Sinisa è un amico, ogni allenatore ha il termometro della squadra, io dal primo giorno ho visto che il gruppo aveva voglia di riscatto, non voglio e non posso commentare quello che ha detto un collega, oltre che un amico”.

Per finire, l’ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria aggiunge: “Non siamo andati oltre le aspettative: dai primi giorni sono stato subito ottimista perché ho visto la voglia di riscatto dei ragazzi, non sono stupito anzi voglio convincerli che si può migliorare ancora di più”. Sul Toro: “Una buonissima squadra, ha calciatori molto abili a giocare tra le linee, gli esterni spingono molto e attaccano in profondità con Belotti che è molto abile in questo, bisognerà chiudere le linee di passaggio”.

SportFace