Champions League

Juventus, Allegri: “Domani Bonucci andrà in tribuna. Leo ha capito di aver sbagliato”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Nell’incontro con i media alla vigila dell’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha detto la sua sulla spinosa questione legata all’esclusione di Leonardo Bonucci: “Domani andrà in tribuna. Son cose che capitano, era giusto nel rispetto dei tifosi e della società che io prendessi questa decisione. Leo, da ragazzo intelligente, ha capito quello che è successo“.

Caso chiuso con il difensore?Sì, la cosa è rientrata serenamente e tranquillamente. Sabato mattina ci siamo visti e gli ho comunicato la mia decisione. Io posso decidere su tutti i giocatori, non vedo nessun problema. La situazione è chiusa. L’attenzione deve esser solo ed esclusivamente sulla partita, non ci devono essere attenuanti“. Sulla difesa: “Barzagli e Chiellini stanno bene, li ho portati qui con noi. E’ un momento molto intenso e bisogna stare tutti insieme“.

La sfida con il Porto: “Loro sono una squadra abituata a giocare la Champions e certi tipi di partite. Non perde da settembre, prende pochi gol. Ha segnato 10 gol nel girone e ne ha preso solo 2, in casa, oltretutto, ha sconfitto Bayern e Chelsea. E’ un ottavo importante e difficile, dobbiamo far gol fuori casa. Ci vuole grande equilibrio e grande testa, la squadra è pronta“. Chi è la favorita in questa sfida?Non c’è alcuna favorita, il Porto è una squadra molto solida“.

Sulla formazione: “Vi dico solo i quattro davanti: Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain“.

Intanto su Twitter spunta questa foto che rappresenta la “grande freddezza” tra Allegri e Bonucci. Mentre compagni e allenatore son sul prato, il difensore bianconero se ne sta in disparte in panchina.

SportFace