Champions League

Finale Champions League, Juventus-Real Madrid: le probabili formazioni

Logo Champions League - Foto Muladar News - CC-BY-2.0

La notte della finale di Champions League si avvicina e Juventus e Real Madrid iniziano già a pensare a quello che potrebbe essere l’undici titolare che scenderà in campo al Millennium Stadium di Cardiff il 3 giugno prossimo. Il Real Madrid arriva a questa ennesima finale da Campione d’Europa in carica e cercherà di portare a casa la doppietta dopo la vittoria sull’Atletico Madrid nella partita del 28 maggio 2016, la Juventus invece proverà a riscattare la sconfitta subita contro il Barcellona a Berlino nel 2014.

Massimiliano Allegri avrà a disposizione tutta la rosa a parte gli infortunati Pjaca e Rugani, potrà quindi decidere se scegliere un difensore in più o continuare con il 4-2-3-1 che ha portato frutti negli ultimi mesi. Nessun dubbio su chi difenderà i pali bianconeri con Buffon che giocherà dietro alla linea difensiva dove Bonucci e Chiellini occuperanno la zona centrale e Alex Sandro e Dani Alves le fasce. A centrocampo Pjanic dovrebbe essere sostenuto da Khedira al rientro dall’infortunio subito nella semifinale di ritorno contro il Monaco che lo ha tenuto fuori dai giochi nell’ultimo mese. In attacco il trittico Mandzukic, Dybala e Cuadrado supporterà il grande ex della sfida, Gonzalo Higuain. Nel caso in cui Allegri scegliesse di passare a 3 in difesa sarebbe Cuadrado a doversi accomodare in panchina.

Once de gala per Zinedine Zidane che valuterà le condizioni di Bale e Carvajal con il primo che per ora sembra ancora in svantaggio nei ballottaggi nei confronti di Isco e il secondo che invece sembra pronto per scendere in campo da titolare.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain All. Allegri
SQUALIFICATI:
INDISPONIBILI: Pjaca, Rugani
BALLOTTAGGI: Khedira 60% – Marchisio 40%, Cuadrado 55% – Barzagli 45% (con il difensore si passerebbe al 3-4-3)

REAL MADRID (4-1-3-2): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro; Isco, Kroos, Modric; Benzema, Ronaldo All. Zidane
SQUALIFICATI:
INDISPONIBILI: –
BALLOTTAGGI: Isco 55% – Bale 45%, Carvajal 55% – Danilo 45%

SportFace