Champions League

Champions League, Napoli-Real Madrid: gli azzurri passano ai quarti se…

Arkadiusz Milik - Foto Football.ua CC BY-SA 3.0

Il Santiago Bernabeu ha emesso il suo verdetto. Il Napoli di Maurizio Sarri esce a testa alta dalla trasferta spagnola nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Nonostante ciò sono i campioni in carica del Real Madrid ad aggiudicarsi l’incontro per 3-1 rimontando il vantaggio iniziale firmato da Lorenzo Insigne.

Ora i partenopei avranno dalla propria parte la splendida cornice del ‘San Paolo’ pronta a tifare dal primo fino al 90° minuto ma, in quale modo Arkadiusz Milik & CO potranno accedere ai quarti di finale?

Per avanzare al turno successivo, il Napoli dovrà centrare un solo risultato: la vittoria. Avendo segnato una rete in trasferta che, in caso di parità di gol per regola europea varrà doppia, ecco le combinazioni necessarie

  • Vincere il match per 2-0, non subendo reti e pareggiando i gol totali del Real Madrid, il Napoli potrà trarre vantaggio dal gol segnato al Santiago Bernabeu.
  • Vincere con 3(+) reti di scarto senza tener conto dei gol subiti al San Paolo.
  • Ovviamente, in caso di 3-1 entro il 90°, la partita proseguirà ai tempi supplementari (escludendo la regola europea dei gol in trasferta)

SportFace