Calcio

Calcio, Serie B: Spezia-Salernitana 1-1, Nenè risponde a Rosina

Serie B - Foto Pottercomuneło (gsm) CC BY-SA 3.0

La Serie B 2016-17 si apre ufficialmente con un pareggio per 1-1 tra la Salernitana di Sannino e lo Spezia di Di Carlo al Picco di La Spezia. La gara è stata anticipata da un toccante minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto dell’Italia centrale che ha causato più di 290 vittime.

Buon inizio per gli ospiti che trovano il vantaggio meritato al 20′: dopo una sponda di Donnarumma, Rosina calcia di prima intenzione e trova una deviazione che inganna l’estremo difensore ligure Chichizola e fa 1-0. Morbida la reazione dei padroni di casa che ci provano con Piccolo e Sciaudone senza i risultati sperati.

Ma gli uomini di Di Carlo entrano nella ripresa con un altro piglio e vanno subito vicini al gol del pareggio con una conclusione di Sciaudone che si stampa sulla traversa. La retroguardia campana regge fino al 35′ quando Nenè riesce a trovare la via del gol dopo una doppia conclusione. Da questo momento, la Salernitana sbanda e rischia di farsi superare più volte da uno Spezia che crea e sciupa molto. La gara finisce in pareggio e regala un punto a testa nell’esordio di questa nuova stagione di Serie B.

SportFace