Lega Pro

DIRETTA – Coppa Italia Lega Pro, finale: Venezia-Matera (LIVE)

Filippo Inzaghi - Foto di Delfort CC BY-SA 4.0

Allo Stadio Pierluigi Penzo è tutto pronto per il secondo atto della finale di Coppa Italia Lega Pro tra Venezia e Matera. Le due formazioni si sfideranno alle 17:00 di mercoledì 26 aprile nella gara di ritorno della finale dell’ambita competizione. Filippo Inzaghi dopo aver guadagnato la Serie B in anticipo cercherà un successo prestigioso per chiudere al meglio una stagione da favola mentre gli uomini di Gaetano Auteri ripartono dal vantaggio dell’1-0 della gara di andata grazie al gol di Maikol Negro. Servirà quindi la rimonta al Venezia tra le mura amiche per sollevare il trofeo. Sportface.it seguirà la gara in diretta.

L’ALBO D’ORO


VENEZIA-MATERA 3-1 (27′ Moreo [V], 34′ Fabiano [V], 58′ Strambelli [M], 60′ Ferrari [V]) 

19:05 IL COMMENTO DELLA PARTITA:

Coppa Italia Lega Pro: il Venezia vince il trofeo contro il Matera

18:51 Si chiude qui la sfida. VENEZIA BATTE MATERA 3-1 E CONQUISTA LA COPPA ITALIA LEGA PRO 2016/2017!

18:51 Concessi 30 secondi supplementari di recupero.

18:50 Negro stacca di testa in mezzo all’area superando i proprio marcatori ma non riesce a centrare la porta. Il Matera ci prova fino all’ultimo. Inizia l’ultimo minuti di recupero.

18:49 Casoli si vede parato il proprio tiro senza problemi da Vicario.

18:47 Termina ora il tempo regolamentare. 4 minuti di recupero.

18:46 Il Venezia fatica a salire nonostante la superiorità numerica con il Matera che guadagna un altro calcio d’angolo.

18:43 Sostituzione per il Venezia: Zampano OUT Fabris IN

18:41 Il Venezia respinge il tiro ma il Matera continua a premere e Negro guadagna un’altra punizione ma in questo caso sulla destra. Anche in questo caso occasione non sfruttata però.

18:39 Fallo fischiato in favore del Matera di poco fuori dall’area sulla sinistra. Prima della battuta sostituzione della squadra ospite Carretta OUT Dammacco IN

18:37 Contatto in area del Venezia e tutta la panchina del Matera reclama il calcio di rigore ma l’arbitro lascia giocare. Il contatto sembra esserci vedendo i replay.

18:34 Cross di Garofalo che trova il colpo di testa di Geijo ma Tozzo riesce a superarsi e para il pallone tenendo i suoi in partita. Ricordiamo che la coppa è per ora nelle mani del Venezia ma un eventuale gol del Matera darebbe il trofeo alla squadra lucana.

18:32 Contropiede del Matera che viene fermato con un fallo. La punizione che ne deriva è però lunga e Vicario riesce a prendere la palla con sicurezza.

18:30 Pallone a cercare la testa di Geijo ma viene anticipato. Corner.

18:30 Ammonizione per Salandria (Matera). Punizione per la squadra ospite.

18:28 Cambio per il Venezia: Ferrari OUT Geijo IN

18:27 Punizione dalla sinistra per il Matera che viene spazzata dalla difesa del Venezia.

18:25 Cambio per il Venezia: Moreo OUT Cerruto IN.

18:24 Ammonito Moreo (Venezia).

18:23 Doppio cambio per il Matera. Salandria IN De Rose OUT. Sartore IN Armeno OUT.

18:22 Occasioni per il Matera! Prima da calcio d’angolo e poi Negro viene murato da Moreo.

18:20 Vicino al gol Armellino! Prende un pallone al volo che riesce a girare ma termina di poco a lato sulla sinistra del portiere.

18:18 Ferrari segna il sesto gol in questa competizione dopo una serie di rimballi favorevoli alla squadra di Inzaghi. Coppa nelle mani ora del Venezia.

18:18 FERRARIIIIIIIII! GOL PER IL VENEZIA! 3-1 PER LA SQUADRA DI CASA

18:16 Pallone recuperato nella tre quarti del Venezia e Strambelli stoppa a seguire e calcia con il sinistro sul secondo palo.

18:16 STRAMBELLIIIIIII! IL MATERA ACCORCIA! Per ora il trofeo è nelle mani della squadra ospite.

18:11 MOREO! Il giocatore del Venezia colpisce di testa un ottimo cross messo in mezzo dalla destra ma il pallone termina sulla sinistra della porta.

18:10 Grande occasione che non viene sfruttata dal Venezia dopo un errore in difesa del Matera.

18:09 Ribattuta la punizione ma il Matera ha l’occasione di segnare con la conclusione di Strambelli che viene deviata da un compagno e Vicario riesce a recuperare il pallone tra le sue braccia.

18:07 Fallo al limite dell’area fischiato in favore del Matera dopo che Carretta aveva fatto un dribbling ed un inserimento superando un paio di avversari. Punizione pericolosa.

18:04 Mattera prima stoppa il pallone con il petto e tira al volo ma la sua conclusione viene bloccata dai difensori e poi sulla ripartenza della squadra ospite viene ammonito. SECONDO GIALLO PER IL GIOCATORE DEL MATERA CHE VIENE ESPULSO!

18:03 Ricomincia il match.

17:48 Moreo: “Partita difficilissima. Il Matera gioca bene ma noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate”

17:47 Termina qui il primo tempo. Il Venezia è in vantaggio per 2-0 e ribalta la situazione rispetto alla sfida di andata.

17:44 Buon pallone messo in mezzo dal Venezia sul secondo palo che però è troppo lunga e lenta per creare problemi alla difesa del Matera che riesce a liberare.

17:43 Tensione alta in campo. Garofano viene ammonito per proteste dopo un fallo di Armellino su un suo compagno. Punizione interessante.

17:41 Il Matera dopo un buon inizio ha tirato in porta solo da fuori area non dando problemi al portiere avversario che anche dopo un tiro di Armeno riesce a parare il pallone senza esitazioni.

17:39 Molto nervoso Auteri fin da dopo il primo gol subito dai suoi giocatori.

17:38 Il Venezia ha colpito in due occasioni ed entrambe le volte con un contropiede con i difensori del Matera sorpresi e che non sono riusciti a difendere al meglio. Il Venezia in 7 minuti ha messo in discesa la propria partita.

17:36 Armellino prova di testa su un corner con il Matera che deve segnare se vuole sperare nella vittoria del trofeo. Il pallone esce di poco senza però impegnare il portiere del Venezia.

17:35 Terzo gol in Coppa Italia Lega Pro per Fabiano.

17:34 GOOOOOL VENEZIA! FABIANO RIPARTE IN VELOCITA’ IN CONTROPIEDE! RADDOPPIO DELLA SQUADRA DI CASA

17:33 Carretta prova la conclusione da lontano ma il pallone è uscito a lato della porta non di molto.

17:32 Ammonito il primo giocatore del Matera: Mattera.

17:29 Il Matera si è scomposto per la prima volta nel match e la squadra di casa è riuscita a pareggiare i conti nella doppia sfida. Moreo viene trovato sulla destra da un cambio di gioco di Ferrari. Proteste di Autieri a causa di un contrasto di Garofalo che per il tecnico della squadra lucana era falloso.

17:29 MOREOOOOOOO! IL VENEZIA IN VANTAGGIO! 

17:27 Il Venezia viene messo in difficoltà dal Matera fin dalla difesa con i giocatori di Auteri che pressano e impediscono agli avversari di impostare dal portiere.

17:24 Tiro dalla distanza di Garofalo con il destro che non è il suo piede e il pallone termine a lato della porta sulla destra del portiere.

17:20 Continua con il pressing alto il Matera che non da spazio al Venezia per creare occasioni pericolose.

17:17 Carretta parte sulla destra e salta tutta la difesa della squadra di mister Inzaghi. La sua discesa però è troppo profonda e quando arriva alla conclusione l’angolo è troppo stretto per riuscire a mirare lo specchio della porta. Buon il recupero dei difensori ed il posizionamento del portiere.

17:16 Moreo colpisce di testa un pallone messo in mezzo da una punizione dalla sinistra. Palla alta e occasione non sfruttata visto che il giocatore del Venezia era riuscito ad anticipare la difesa ospite.

17:12 Molto combattuta a metà campo la sfida finora con il Venezia che prova a sfondare ma il Matera chiude bene gli spazi in fase difensiva.

17:09 Prova Strambelli da fuori area ma il pallone va alta sopra la traversa, senza creare problemi all’estremo difensore del Venezia.

17:08 Ferrari non riesce ad arrivare per poco su un pallone messo in mezzo da Modolo. Il Venezia si fa vedere dalle parti del portiere della squadra di casa.

17:06 Il Matera è molto propositivo e riesce ad essere pericoloso nella metà campo del Venezia. La squadra lucana pressa in maniera aggressiva non pago del risultato dell’andata di 1-0.

17:02 Inizia ora il match!

17:00 Buon pomeriggio a tutti! I giocatori entrano ora in campo con l’arbitro.

SportFace