Calcio

Calcio, la procura federale deferisce quattordici società: anche Juventus, Napoli e Inter

Andrea Agnelli, presidente Juventus - Foto Antonio Fraioli

Sono quattordici i club deferiti dalla procura federale per violazione del Codice di Giustizia Sportiva e del regolamento Agenti di Calciatori. Le squadre in questione sono Inter, Juventus, Napoli, Palermo, Chievo Verona, Genoa, Pescara, Catania, Cesena, Ternana, Vicenza, Livorno, Grosseto e Reggina.

“Il Procuratore Federale – quanto si legge nel comunicato della Federcalcio esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e trasmessi all’Ufficio della Procura Federale lo scorso 26 febbraio, disposto con provvedimento del 29 marzo 2016, ai sensi dell’art. 32 ter, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva della F.I.G.C. la riapertura delle indagini ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare 16 società a titolo di responsabilità diretta”.

La Figc ha corretto il tiro per quanto riguarda Lazio e Portogruaro. Le società deferite non sono quindi sedici bensì quattordici. “Sono state archiviate – fa sapere la Figc – le posizioni di Lazio e Portogruaro, in ordine agli addebiti contestati a Marco Moschini e Giammario Specchia”.

SportFace