Calcio estero

Premier League: Disfatta Manchester City in casa dell’Everton

Pep Guardiola - Foto Thomas Rodenbucher CC BY 2.0

Vera e propria disfatta per il Manchester City di Pep Guardiola: i citizens escono infatti sconfitti per quattro reti a zero dalla delicata trasferta del Goodison Park, contro l’Everton, e vedono sempre più lontana la vetta della Premier League, saldamente rappresentata dal Chelsea di Antonio Conte e distante adesso ben dieci punti.

Il vantaggio dei padroni di casa porta la firma al minuto 34 del centravanti belga Romelu Lukaku, al suo dodicesimo centro stagionale; il raddoppio è stato siglato dal suo connazionale Kevin Mirallas al secondo della ripresa. A completare l’opera per la squadra di Ronald Koeman, il diciottenne britannico Tom Davies, che a undici minuti dallo scadere ha realizzato il gol del 3-0, e il neo-entrato Ademola Lookman, abile a trafiggere l’estremo difensore avversario con un preciso diagonale in pieno recupero: i Toffees consolidano il loro settimo posto in classifica, a +5 sul West Brom e a -6 dal Manchester United, impegnato alle 17 all’Old Trafford contro il Liverpool.

Il City, che patisce così la quarta sconfitta esterna in campionato, affronterà invece sabato prossimo alle 18:30, tra le mura amiche, il Tottenham di Mauricio Pochettino.

 

 

SportFace