Calcio estero

Premier League: Chelsea, segna Cahill a 3′ dalla fine. Leicester inarrestabile

Eden Hazard, Chelsea - Foto Aleksandr Osipov CC-BY-SA-2.0

Ventinovesima giornata di Premier League. Il Chelsea di Antonio Conte ottiene una preziosissima vittoria (1-2) sul campo dello Stoke City, grazie a un gol segnato da Cahill all’87’ (di Willian, al 13′, e Walters su rigore, al 38′, le altre reti). I “Blues” volano così a +13 sulle inseguitrici Tottenham e Manchester City, impegnate domenica contro Southampton e Liverpool.

Altro successo per il Leicester di Craig Shakespeare, vittorioso 3-2 sul campo del West Ham. Dall’addio di Claudio Ranieri, le “Foxes” hanno conquistato tre vittorie consecutive in Premier League, più un’altra, storica, in Champions League contro il Siviglia, che è valsa il passaggio ai quarti di finale e il match contro l’Atletico Madrid.

Tre punti anche per l’Everton (4-0 all’Hull City) e per il Crystal Palace (1-0 al Watford), mentre termina a reti inviolate il match tra Sunderland e Burnley.

La giornata si era aperta con l’ennesimo ko dell’Arsenal (il quarto nelle ultime cinque giornate di Premier) e con le conseguenti critiche nei confronti di Arsene Wenger.

CLASSIFICA

Chelsea 69
Tottenham 56
Manchester City 56
Liverpool 55
Arsenal 50
Everton 50
Manchester Utd 49
West Bromwich 43
Stoke City 36
Southampton 33
West Ham 33
Burnley 32
Watford 31
Bournemouth 30
Leicester 30
Crystal Palace 28
Swansea 27
Hull City 24
Middlesbrough 22
Sunderland 20

SportFace