Calcio estero

Mourinho alla vigilia di Man. Utd-Real Madrid: “Bale? Lo aspetterei qui”

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Bale? Se gioca domani è perché vuole restare al Real e il Real vuole tenerlo. Se volesse lasciare Madrid, lo aspetterei qui e sarei pronto a combattere per lui con gli altri allenatori che lo vogliono.” Jose Mourinho trova il tempo per scherzare nella conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Europea 2017 tra il suo Manchester United, trionfatore in Europa League, ed il Real Madrid fresco vincitore della Champions League.

Il tecnico portoghese stuzzica il gallese Gareth Bale ma parla di una grande sfida contro i suoi ex blancos: “Non capita spesso a un giocatore di giocare la Supercoppa Europea, quindi devono godersi questo momento. Ci proveremo, giocheremo contro i Campioni d’Europa ed è ovvio che ci sia differenza tra noi e loro. La qualità vera è in Champions, nelle semifinali spesso ci sono quattro delle cinque/sei squadre migliori d’Europa“.

Qualche piccola indicazione anche su Matic, neo arrivato e sugli indisponibili: “Matic è a disposizione, ma ovviamente non è pronto come gli altri. Shaw, Young e Rojo sono infortunati, Jones e Bailly squalificati“.

SportFace