Calcio estero

Manchester United: Bastian Schweinsteiger saluta l’Inghilterra e sbarca in MLS

Bastian Schweinsteiger - Foto Matt Janzer CC BY-SA 2.0

Bastian Schweinsteiger lascia il Manchester United e si conclude così una avventura non positiva per il giocatore tedesco in Premier League. Era stato voluto al club inglese da Van Gaal che lo aveva allenato in passato al Bayern Monaco ma a causa di un infortunio non ha potuto dare il proprio contributo in una stagione comunque non positiva per lo United.

Con José Mourinho non è mai scattata la scintilla invece e Bastian ha dovuto rispettare in silenzio le scelte e per un periodo non ha potuto nemmeno allenarsi con la squadra senza però smette di sostenere i propri compagni e senza mai lamentarsi. Nel 2017 è riuscito però a trovare spazio con 12 minuti in FA Cup contro il Reading e 90 minuti con un gol contro il Wigan.

Il campione tedesco approderà in MLS ai Chicago Fire dove dovrebbe già andare la prossima settimana e dove è stato convinto dal progetto e dalla buona offerta fattagli nel momento delle trattative (4 milioni con, per ora, un anno di contratto).

Schweinsteiger ha però voluto salutare compagni, staff e tifosi con un video pubblicato sul suo account ufficiale twitter concludendo quello che è stato un periodo difficile per lui.

Ecco il video:

SportFace