Calcio estero

Liga, 34ª giornata: Real Madrid ok a La Coruna, 6-2. Doppietta di James Rodriguez

James Rodriguez - Foto Youtube

Il Real Madrid risponde al Barcellona nella trentaquattresima giornata del campionato spagnolo della Liga. I ‘Blancos’ si aggiudicano lo scontro in trasferta contro il Deportivo La Coruna per 6-2 tornando in vetta, condivisa, con i blaugrana a quota 78 punti ma con una partita ancora da disputare a proprio favore.

Bastano pochi secondi alla formazione di Zinedine Zidane per sbloccare l’incontro: Alvaro Morata, dopo nemmeno un minuto di gioco, porta avanti il Real capitalizzando al meglio l’assist di Isco. Raddoppio madrileno al minuto 14 con James Rodriguez ma la risposta dei padroni di casa arriva al 35° con Florin Andone. Il primo tempo, però, termina sul 3-1 perché ad un minuto dal 45° Lucas Vazquez ristabilisce il doppio vantaggio per la capolista del campionato spagnolo.

Nella seconda frazione James Rodriguez perfeziona la sua prestazione sigillando la doppietta personale, in rete anche Isco per il 5-1. Sul finale di gara, però, c’è una piccola e breve gioia per il Deportivo che sigla il secondo gol del proprio match con Joselu al 84° ma, solamente tre minuti più tardi, Casemiro, fissa il punteggio sul definitivo 6-2. Un’ottima e solida risposta del Real dopo la sconfitta nel ‘Clasico’ e dopo aver visto il Barça trionfare per 7-1 sull’Osasuna.

SportFace