Calcio estero

Coppa di Francia: PSG, cinquina al Monaco. Finale contro l’Angers

Edinson Cavani - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

Tutto troppo facile per il Paris-Saint Germain nella seconda semifinale della Coppa di Francia 2016/2017. I parigini sconfiggono il Monaco, semifinalista di Champions League e prossima avversaria della Juventus, per 5-0 capitalizzando al massimo le occasioni create nei primi 50 minuti di gara. E’ Julian Draxler a sbloccare l’incontro su assist di Edinson Cavani per l’1-0 dei padroni di casa al minuto 26. L’uruguayano, fresco di rinnovo, dopo aver fornito il passaggio decisivo si rimette le vesti di “bomber” della squadra e firma il 2-0 solamente cinque minuti più tardi.

Nel secondo tempo gli ospiti crollano definitivamente per via dell’autorete di Safwan Mbae al 50° minuto. Centoventi secondi più tardi, nel bel mezzo della disperazione più totale, il PSG cala il poker con il gol di Blaise Matuidi che fissa il punteggio sul 4-0. Al 90° minuto arriva anche il gol di Marquinhos che firma il 5-0 definitivo

La formazione di Unay Emery affrontera l’Angers in finale della ‘Coupe de France’, squadra che ha sconfitto il Guingamp per 2-0.

SportFace