Calcio estero

Clasico da leggenda: su Fox Sports numeri record per Real Madrid-Barcellona

Lionel Messi - Foto Enric la Marca - CC-BY-2.0

Miglior ascolto di sempre per una partita leggendaria. Il ‘Clasico’ di Spagna trasmesso nella notte di domenica 23 aprile dalla pay-tv Sky attraverso la rete Fox Sports è stata la partita più vista di sempre. Dati impressionanti con 582 mila spettatori medi e 1 milione e 600 mila contatti, share tv del 2,4%. Ovviamente, con gli animi scaldati e l’interesse di scoprire il risultato dell’incontro, il record è arrivato nel secondo tempo con 755 mila spettatori di media.

Tanta curiosità ed esaltazione anche nello studio del post-partita dopo aver assistito alla perla di Leo Messi al Santiago Bernabeu con tanto di maglia n. 10 al cielo di fronte ai tifosi avversari. Lo studio diretto da Alvaro von Richetti, Francesco Guidolin e Christian Chivu ha registrato oltre 200 mila spettatori medi, risultato mai toccato nella storia di Fox Sports.

In questa giornata storica spunta anche l’ottimo share, sopra l’1%, totalizzato grazie alla spettacolare seconda semifinale di FA Cup fra Arsenal e Manchester City con circa 500 mila contatti unici.

SportFace