Calcio estero

Calciomercato, Borussia Dortmund: Dembélé rimane sospeso

Il Borussia Dortmund comunica tramite una nota sul proprio sito ufficiale, e poi condiviso sui social network, che la sospensione di Ousmane Dembélé continua anche dopo la vittoria della squadra giallonera contro l’FC Rielasingen-Arlen valevole per il primo turno della DFB Pokal, Coppa di Germania, disputata nella giornata di sabato 12 agosto.

Al giocatore sarà permesso di allenarsi singolarmente nel centro sportivo della società ma non preparerà insieme ai compagni la sfida d’esordio in Bundesliga che il BVB giocherà contro il Wolfsburg. La decisione sembra essere presa visti gli interessamenti del Barcellona che avrebbe individuato nel giovane attaccante francese il profilo giusto per colmare il buco lasciato dalla partenza di Neymar nel trasferimento al Paris Saint Germain.

Questo il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund:

“Il Borussia Dortmund ha deciso di prolungare la sospensione del giocatore Ousmane Dembélé dalla rosa fino a nuovo avviso. Hans-Joachim Watzke, Michael Zorc e Peter Bosz  hanno deciso insieme dopo la vittoria contro il FC Rielasingen-Arlen, nella giornata di sabato. “La nostra attenzione è ora incentrata sulla preparazione della squadra per l’apertura della stagione di Bundesliga di questo fine settimana contro il Wolfsburg”, ha detto Zorc: “Ousmane Dembélé avrà l’opportunità di effettuare allenamenti individuali lontano dal gruppo”.”

SportFace