Coppa Italia

Inter, Pioli elogia Gagliardini: “Assomiglia a Tardelli. Grande coppia con Kondogbia”

Stefano Pioli

Gagliardini? Credo possa assomigliare a Tardelli“. Grandi elogi di Stefano Pioli a Roberto Gagliardini nel post-partita di Inter-Bologna, match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Tra tutti, spicca la prestazione del centrocampista nerazzurro arrivato nel mercato invernale, un pupillo per l’allenatore: “E’ completo, lui ha senso della posizione, si sa smarcare. Gli chiedo di accompagnare entrambe le fasi di gioco“.

Il giovane atalantino, per la seconda partita consecutiva, è stato affiancato a Kondogbia: “Hanno fatto due ottime prestazioni. Abbiamo anche Brozovic in quel ruolo, per un allenatore è una fortuna avere tanti giocatori“.

Un match sofferto, terminato 3-2 solamente ai supplementari con la rete decisiva di Candreva: “E’ stata una partita bella, ci son state tantissime occasioni ed abbiamo meritato la vittoria – spiega Stefano Pioli – Bisogna fare i complimenti al Bologna per il recupero ma anche alla nostra Inter. Oggi c’è stata la dimostrazione che se stacchiamo la spina e perdiamo la concentrazione, nulla è scontato“. Troppe reti subite nelle ultime partite? Il tecnico nerazzurro scherza: “Beh, allora bisogna continuare a fare un gol più degli altri“.

Infine sull’impiego di Gabigol: “E’ cresciuto tanto nel corso di questi mesi ed ha disputato un’ottima partita. Era da tanto tempo che non giocava con un minutaggio così alto. Sa che può e deve migliorare, comunque“.

 

SportFace