Lega Pro

DIRETTA – Coppa Italia Lega Pro: Ancona-Matera (LIVE)

Logo Lega Pro

Ancona e Matera si affrontano nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di Lega Pro. Allo stadio Del Conero, gli uomini di Gaetano Auteri difendono l’1-0 della gara d’andata, disputata una settimana fa e decisa da un gol di Casoli al 75′. Matera che attraversa un momento complicato in campionato. Reduce da 5 sconfitte consecutive, la squadra lucana è precipitata dal primo al terzo posto in classifica, distante 10 lunghezze dal Foggia capolista. Un’eventuale uscita dalla Coppa potrebbe accendere ulteriormente il clima già surriscaldato delle ultime settimane.

L’Ancona, che in campionato occupa il penultimo posto in classifica e che ha conquistato appena un punto nelle ultime 7 giornate, affida alla Coppa Italia le sue speranze di rilanciare una stagione negativa, nella quale sembra condannata a lottare fino alla fine per la permanenza nella categoria.

Rivivete il live dell’incontro su Sportface.it

—————————

ANCONA – MATERA 2-2 (11′ Ricci (ANC), 27′ Zampa (ANC), 52′ Gigli (MAT), 61′ Negro (MAT))

16.21 – TERMINA LA PARTITA! Matera qualificato per la finale.

16.17 – Quattro minuti di recupero.

16.13 – Ancora un’occasione clamorosa per l’Ancona. Calcio d’angolo: Ricci colpisce col piatto sinistro, miracoloso salvataggio sullla linea di un difensore del Matera.

16.09 – Occasione Ancona. Mancini non riesce a deviare in rete un cross proveniente dalla fascia. La palla sfila di poco larga alla sinistra di Tozzo.

16.05 – Ammonito anche Casoli per il Matera.

16.02 – L’Ancona non riesce più a costruire occasioni da gol, qualificazione che sembra saldamente nelle mani del Matera.

15.56 – Ultima sostituzione anche per l’Ancona. Esce Voltan, entra Mancini.

15.50 – Ammonito Voltan, secondo giallo per l’Ancona.

15.48 – Ultimo cambio per il Matera. Fuori proprio Negro, dentro Lanini.

15.47 – PAREGGIO MATERA! Cross dalla destra, Negro insacca in spaccata solo davanti ad Anacoura. Adesso all’Ancona servono due gol per la qualificazione.

15.44 – Altro cambio per l’Ancona. Fuori Bariti e dentro Frediani. Seconda sostituzione anche per il Matera: entra il difensore Di Lorenzo, fuori l’attaccante Infantino. Auteri si copre.

15.42 – Ancona vicina al gol. Conclusione dal limite di Zampa, ottivo intervento di Tozzo.

15.40 – Secondo cambio della partita, anche questo forzato. L’Ancona sostituisce l’infortunato Djuric con Gelonese.

15.37 – GOL DEL MATERA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gigli colpisce di testa. La traiettoria del pallone scavalca Anacoura, che non riesce a evitare il gol del 2-1. Con questo risultato, Matera in finale.

15.31 – Comincia la ripresa.

15.15 – Termina il primo tempo, di marca biancorossa. Con questo risultato, l’Ancona sarebbe qualificata alla finale.

15.02 – Bella conclusione dal vertice dell’area di Momentè, Tozzo devìa in angolo.

15.00 – Primo giallo del match, per l’autore del primo gol Luca Ricci.

14.57 – RADDOPPIO ANCONA! Dopo una caparbia azione di Momentè in area di rigore, la palla termina sul destro di Zampa, che calcia di prima intenzione verso la porta. La palla si infila all’angolino basso di destra.

14.53 – Potenziale occasione per l’Ancona. Momentè, ben lanciato sul filo del fuorigioco, calcia malamente appena dentro l’area di rigore.

14.48 – Primo cambio forzato della partita, per il Matera. Meola lascia il campo infortunato, al suo posto Salandria.

14.43 – Immediata reazione del Matera: Casoli colpisce a botta sicura davanti ad Anacoura, che compie un autentico miracolo.

14.41 – VANTAGGIO ANCONA! Calcio d’angolo dalla sinistra, Ricci stacca di testa e porta in vantaggio i biancorossi.

14.37 – Partita al momento bloccata, una sola occasione per il Matera con una conclusione di Negro, abbondantemente larga.

14.30 – Match cominciato.

SportFace