Coppa Italia

Coppa Italia, ottavi di finale: Milan-Torino 2-1, le pagelle

Giacomo Bonaventura - Milan 2015/2016 - fotomenis.it

Il Milan di Vincenzo Montella batte per 2-1 il Torino e conquista l’accesso ai quarti di finale. Migliore in campo Giacomo Bonaventura che con le sue giocate ribalta il risultato dopo il vantaggio di Belotti, con l’assist per Kucka e il gol finale al minuto 64. Per i rossoneri sarà una sfida stimolante ai quarti di finale, quando andranno allo Juventus Stadium alla ricerca di quello che sarebbe il terzo successo stagionale sui rivali bianconeri.

MILAN

Donnarumma 6.5
Niente da fare sul gol di Belotti, ma si prende una rivincita pesantissima nel secondo tempo chiudendo, da grandissimo portiere, lo specchio al numero 9 granata.

Abate 6
Vittima di un furioso Ljajic nel primo tempo. Meglio nel secondo, grazie a lui Suso riesce a fare più male sulla sinistra. (Dal 78′ Calabria sv)

Gomez 6
Soffre un Belotti immarcabile. Anche Ljajic spesso lo salta nell’uno contro uno. Decisivo però il suo unico anticipo contro il numero 9 avversario, da cui nasce la rete del vantaggio: prende pian piano fiducia e aiuta tantissimo Paletta nei momenti di difficoltà.

Paletta 6.5
Un po’ confuso ad inizio match, ma rimedia nel corso della partita con 2-3 interventi di vitale importanza.

De Sciglio 6
Fatica tanto nel primo tempo lasciando troppo spazio al Torino. Molto meglio nei secondi 45′ per chiudere il match con relativa tranquillità.

Kucka 7
Apprezzabile per l’impegno e la grinta messi in campo: sfiora un bellissimo al volo, ma poi trova meritatamente quello del pareggio con un inserimento da vero opportunista: importantissimo per questo Milan. (Dall’80’ Pasalic sv)

Sosa 6
Qualche giocata buona ma anche una pesantissima indecisione sull’azione del gol, in cui rimane irrimediabilmente fuori posizione. (Dall’88’ Locatelli sv)

Bertolacci 6
Alterna frangenti di assenza dal gioco a qualche scelta davvero interessante. Grande lavoro di copertura nel finale, grazie a cui conferma una meritata sufficienza.

Suso 7
Incide poco nel primo tempo. Fondamentale nel secondo dove trova maggiore spazio e serve su un piatto d’argento la palla del 2-1 a Bonaventura.

Lapadula 5
Fuori dal match per quasi tutta la partita, marcato bene da Moretti. Utile per far salire la squadra nel finale, manca però di cattiveria.

Bonaventura 7.5
Bellissima ed equilibrata sfida con De Silvestri: nel secondo tempo stravince prendendo in mano la squadra con un gol ed un assist in 3 minuti.

Allenatore: Montella 6.5
Squadra in difficoltà nel primo parziale. La reazione però è encomiabile e quando Bonaventura fa la differenza c’è solo da sorridere.

TORINO

Hart 5.5
Buona uscita su Lapadula nel primo tempo, sui gol è incolpevole.

De Silvestri 7
Tiene testa a Bonaventura per tutto il match. Paga però a caro prezzo le uniche due disattenzioni che bastano al rossonero per decidere la partita. Ma è comunque davvero ottima la sua partita.

Rossettini 6
Perfetto per quasi tutto il match, ma come tutti i compagni sbaglia la marcatura sul gol dell’1-1.

Moretti 6.5
Partita sufficiente, nonostante il movimento sbagliato sull’1-1 salva sulla linea un gol praticamente fatto da Lapadula.

Barreca 5
Impegna alla grande Suso non lasciandogli vita facile nel primo parziale. Quando il numero 8 cambia marcia inizia però il suo incubo, che culmina con l’espulsione al minuto 85.

Benassi 6.5
Sempre pronto ad aiutare la manovra in avvio, perde però qualcosa col passare dei minuti. Prestazione comunque buona se si considera anche il bell’assist per Belotti.

Valdifiori 6
Ha piena libertà di dare inizio alla manovra nel primo tempo, ma quando il Milan alza il pressing la partita si complica per lui. Meraviglioso il lancio che manda in porta Belotti, fermato poi da Donnarumma in area. (Dall’82’ Obi sv)

Baselli 6.5
Incontenibile nel primo tempo può mostrare tutto il suo talento. Sorpreso dall’inserimento di Kucka, non riesce poi più a farsi vedere nella metà campo avversaria. (Dal 74′ Maxi Lopez sv)

Iturbe 6
Bellissima l’apertura che spacca in due il Milan e porta Benassi in tutta libertà al limite dell’area. Perde però di incisività nel secondo tempo e viene sostituito. (Dal 65′ Boye 5 Completamente oscurato da De Sciglio.)

Belotti 6.5
Gol alla prima chance disponibile in una partita in cui lotta comunque con grande cuore di fronte alla retroguardia rossonera. Pesa però l’errore davanti a Donnarumma nel secondo tempo, nonostante gran parte dei meriti vadano proprio al giovanissimo estremo difensore milanista.

Ljajic 6.5
Match positivo per lui che fa male appena gli avversari gli concedono uno spazio sulla fascia. Peccato per lui che la difesa avversaria è attentissima nel secondo tempo.
Allenatore: Mihajlovic 5.5
Incoraggiante primo tempo per gioco ed atteggiamento messo in campo. Tanti problemi a creare nel secondo: senza la visione di gioco di Valdifiori e la fantasia di Iago Falque è quasi impossibile far male al Milan visto nei secondi 45 minuti.

SportFace