Coppa Italia

Coppa Italia, ottavi di finale: Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Stanotte, alle 21:00, andrà in scena l’ultimo match degli ottavi di finale della Coppa Italia. Allo Stadio Olimpico scenderanno in campo Roma e Sampdoria che si contenderanno l’accesso al turno successivo per incontrare il sorprendente Cesena reduce dalla vittoria esterna sul Sassuolo.

L’ultimo incontro fra le due squadre in coppa risale al 9 gennaio 2014 quando i giallorossi sconfissero i blucerchiati per una rete a zero grazie alla firma di Vasilis Torosidis. Un match importante soprattutto per la Samp che affronta un momento in difficile in campionato dove nelle ultime cinque partite ha raccolto solamente 2 pareggi e 3 sconfitte. Il precedente stagionale, nel girone di andata di Serie A, è andato a favore della Roma con un super Francesco Totti decisivo al 94esimo minuto su calcio di rigore per il 3-2 finale.

Le formazioni ufficiali:

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Fazio, Jesus, Peres; De Rossi, Paredes, Rui, Nainggolan, El Shaarawi, Dzeko. All: Spalletti.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Djuricic, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. All: Giampaolo

SportFace