Coppa Italia

Atalanta, Gasperini: “Coppa Italia strutturata male. Troppo vantaggio per le big”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

Non amo questa competizione, penso sia strutturata male. E’ l’unico torneo dove c’è un grande vantaggio alle squadre più forti“. Queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini a margine di Juventus-Atalanta, match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’allenatore atalantino ha risposto alle domande di Rai Sport 1 riguardo lo “svantaggio” di giocare contro le big solamente dagli ottavi in poi: “Sarebbe meglio giocare un turno con andata e ritorno, così è veramente penalizzante“.

Una prestazione comunque positiva: “Abbiamo giocato con ad un buon livello. Ho fatto alcune prove, la squadra si è adattata bene nonostante l’assenza di Kessié soprattutto a centrocampo. Prestazione diversa rispetto ad un mese fa, non c’è stata una grande sproporzione. Peccato per la prima frazione“.

Gagliardini all’Inter, ecco il pensiero di Gasperini sul mercato invernale: “Certe situazioni sono veramente imprevedibili. Nella volontà della società c’è il pensiero di non smontare la squadra a gennaio però poi bisogna far fronte ad alcune offerte importanti anche per il giocatore stesso“.

 

SportFace