Calcio

Calcio, Coppa d’Africa: Costa d’Avorio-Togo 0-0, vince la noia (LIVE)

Logo Coppa d'Africa 2017

Tocca al girone C. La Coppa d’Africa per Nazioni Gabon 2017 si appresta a vivere un’altra giornata dalle forti emozioni. Alle 17.00, Costa d’Avorio e Togo inaugureranno il loro girone in una sfida estremamente interessante tra due serie candidate al passaggio del turno, nella splendida cornice dello Stade d’Oyem.

Gli ivoriani schiereranno in campo dal primo minuto l’atalantino Kessie, sorpresa assoluta del campionato di Serie A e sicuro protagonista di questa edizione della massima competizione continentale africana. Dal lato opposto, il Togo schiererà un altro “italiano”: si tratta dell’attaccante genoano Gakpé, autore di una rete nel corso di questa stagione. Sarà lui a far coppia con la stella Adebayor.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI DI COSTA D’AVORIO-TOGO

Costa D’Avorio: (4-3-1-2) 16 Gbohouo – 17 Aurier, 21 Bailly, 5 Kanon, 18 Traoré – 20 Serey, 11 Kessie, 6 Seri – 14 Kodjia – 9 Zaha, 8 Kalou.
Togo: (4-3-3) 16 Agassa – 15 Romao, 13 Akorinko, 21 Djene-Ortega, 22 Bebou – 7 Dossevi, 10 Ayite, 18 Lalawale – 17 Gakpé, 4 Adebayor, 19 Laba.

Segui la diretta scritta su Sportface.it a partire dalle 17.00

COSTA D’AVORIO – TOGO 0-0 (AGGIORNA LA DIRETTA)

________________________________________________________________________________________________

minuto 90’+3 – PARTITA FINITA. COSTA D’AVORIO E TOGO NON SI FANNO MALE. 0-0 IL PUNTEGGIO DELLA PRIMA GARA DEL GRUPPO C

minuto 90′ – 3 minuti di recupero

minuto 88′ – Cambio per il Togo: Boukari prende il posto di un applauditissimo Adebayor. L’attaccante del Togo ha davvero dato l’anima in questa partita.

minuto 87′ – OCCASIONE COSTA D’AVORIO! Aurier colpisce di testa al limite dell’area piccola. La sua conclusione finisce fuori di un soffio!

minuto 86′ – Cambio per il Togo: Agbegniadan prende il posto di Dossevi

minuto 85′ – La partita non si sblocca. Le due squadre sembrano accontentarsi dello 0-0

minuto 80′ – Altra occasione per Togo! Dossevi viene pescato in area da Adebayor, ma il numero sette alza troppo la misura del tiro.

minuto 75′ – OCCASIONE TOGO! Anche Laba ha la possibilità di colpire di testa indisturbato dal cuore dell’area. La sua conclusione finisce altissima!

minuto 71′ – Conclusione sballata di Adebayor. Il numero 4 del Togo cerca di colpire al volo, ma il tiro è strozzato e finisce innocuo sul fondo.

minuto 70′ – Cambio per la Costa d’Avorio. Bony prende il posto di Zaha. Il numero nove della Costa d’Avorio è stato “punito” per l’eccesso di egoismo dell’azione precedente?

minuto 69′ – Che discesa di Zaha! Peccato che, al momento di concretizzare, si faccia ingolosire dalla conclusione. Viene murato dalla difesa del Togo, ma a centro area c’era Kessie liberissimo!

minuto 65′ – Cambio per la Costa d’Avorio. Doukouré prende il posto di uno spento Seri.

minuto 60′ – Kessie si procura una punizione interessante al limite dell’area. Kalou si incarica della battuta, ma il suo destro finisce alto.

minuto 58′ – Ora accelera la Costa d’Avorio. Tanta pressione nella metà campo avversaria

minuto 56′ – Bell’iniziativa di Zaha che, dal vertice sinistro dell’area di rigore, lascia partire un destro potente. Alto sopra la traversa.

minuto 54′ – OCCASIONE COSTA D’AVORIO! Kodjia si divora un gol già fatto. Colpisce malissimo di testa, pur essendo indisturbato nel cuore dell’area togolese.  

minuto 51′ – Il Togo sembra aver preso coraggio in questo secondo tempo. La squadra si sta proponendo con più frequenza nella metà campo avversaria.

minuto 46′ – Tutto pronto per l’inizio della ripresa

FINE PRIMO TEMPO: Partita bloccata e dal basso contenuto tecnico. La Costa d’Avorio si è dimostrata leggermente più intraprendente, ma scarsamente incisiva. Il Togo, d’altra parte, si affida esclusivamente alla potenza fisica di Adebayor. Proprio i togolesi hanno avuto l’occasione migliore del match, ma Dossevi ha messo in mostra tutti i suoi limiti tecnici sprecandola malamente.

minuto 45’+1 – Reclama il Togo per un presunto fallo di mano in area ivoriana, su un cross di Begou. Nulla di fatto per l’arbitro che, sul rinvio seguente, fischia la fine del primo tempo.

minuto 45′ – Un minuto di recupero

minuto 43′ – Quanti rimpalli in area di rigore del Togo! Kessie e compagni non approfittano degli interventi “molli” dei difensori avversari e i togolesi se la cavano!

minuto 40′ – Ancora in avanti il Togo, che si affida alle folate di Adebayor. Ivoriani costretti a rifugiarsi in angolo

minuto 33′ – OCCASIONE COSTA D’AVORIO! Azione fulminea di Gakpé, che si invola sulla fascia destra. Mette al centro un pallone interessante che Agassa, con la collaborazione di Akorinko, riesce ad allontanare in calcio d’angolo.

minuto 30′ – Punizione di Aurier. La palla rimbalza di fronte ad Agassa, che controlla bene e blocca la palla.

minuto 29′ – OCCASIONE TOGO! Clamoroso sbandamento difensivo della Costa d’Avorio che si fa trovare impreparata sul ribaltamento di fronte, dopo il corner. Il Togo si trova in una situazione 5 contro 2. Dossevi viene lanciato a tu per tu con Gbohouo, ma va letteralmente a sbattergli contro.

minuto 28′ – Terzo corner per la Costa d’Avorio

minuto 25′ – Kalou si avventa su un pallone in area di rigore, ma commette fallo sul portiere avversario Agassa.

minuto 22′ – Si affaccia nella metà campo avversaria il Togo. Bel dialogo tra Adebayor (colpo di tacco) e Laba, con quest’ultimo che manca la conclusione decisiva.

minuto 18′ – Quanti errori di misura in questa prima parte di gara! L’azione non si sviluppa in modo fluido da entrambe le parti. Adebayor è troppo isolato davanti per il Togo, mentre la Costa d’Avorio si affida alle sue individualità.

minuto 17′ – Calcio d’angolo per la Costa d’Avorio. La difesa del Togo respinge in fallo laterale

minuto 12′ – Bel dialogo a centrocampo degli ivoriani. Viene lanciato il solito Kodija che avrebbe campo aperto, ma è in posizione irregolare.

minuto 9′ – OCCASIONE COSTA D’AVORIO: Bellissima azione personale di Kalou, che si libera di due avversari al limite dell’area e trova il corridoio giusto per Kodija. Il numero 14 ivoriano, però, deve prima liberarsi di forza di un difensore avversario e poi arriva al tiro da posizione defilata. Respinge Agassa!

minuto 3′ – Partita estremamente equilibrata in questa prima fase di gioco. Lanci lunghi alla ricerca delle punte e contrasti estremamente duri sembrano caratterizzare le due formazioni. Nessuna emozione per il momento.

17.03 – PARTITI! Costa d’Avorio in maglia bianca, attaccherà da sinistra verso destra. Il Togo, che si schiera con il 4-3-3, indossa una divisa interamente rossa

17.02 – L’arbitro Castane sta parlando con i capitani al centro del campo.

16.58 – Tutto pronto per la prima sfida del Girone C della Coppa d’Africa Gabon 2017. Costa d’Avorio e Togo sono appena scese in campo e stanno intonando i rispettivi inni nazionali.

SportFace