Calcio Giovanile

DIRETTA – Primavera, 22ª giornata girone B: Juventus-Pro Vercelli 3-0 (LIVE)

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

La 22ª giornata del girone B del campionato Primavera vede in programma domenica 2 aprile alle ore 11 il derby piemontese tra la Juventus di Fabio Grosso e la Pro Vercelli.

Le due squadre scenderanno in campo al Campo Ale & Ricky dello Juventus Training Center di Vinovo e la partita verrà trasmessa in diretta tv da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 del palinsesto di Sky).

La prima della classe scende in campo per tornare a +5 sul Chievo che è la prima inseguitrice al primo posto occupato dalla squadra bianconera che a 5 partite dal termine della stagione regolare non vuole perdere punti e mantenere la testa della classifica.

La Pro Vercelli occupa, invece, un posto nella zona bassa di classifica appaiata a 20 punti con Cittadella e Ascoli con il solo Avellino ad avere meno punti guadagnati nelle giornate di campionato disputate finora.

Seguite la diretta testuale del match su Sportface.it dalle ore 11:00.

JUVENTUS – PRO VERCELLI 3-0 (45′ Leris [J], 60′ Muratore [J], 68′ Leris [J])

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

12:53 Finisce qui la sfida tra Juventus e Pro Vercelli. La squadra bianconera vince 3-0 con la doppietta di Leris e il gol di Muratore.

12:51 Termina ora il 90′. Due minuti di recupero.

12:49 La Pro Vercelli cerca il gol della bandiera ma non riesce a trovare un varco nella difesa bianconera.

12:45 CAMBIO JUVENTUS: Pereira da Silva OUT Mosti IN (85′)

12:42 Il campo sta diventando sempre più viscido e questo penalizza i giocatori in campo in un match che ormai è nelle mani della squadra di Fabio Grosso che torna a +5 sul Chievo nella classifica del proprio girone.

12:37 Occasione per Mattiello che però termina a lato. Intanto la pioggia si fa sempre più fitta.

12:34 DOPPIO CAMBIO JUVENTUS: Beruatto IN Tourè OUT, Bove IN Zeqiri OUT (75′)

12:33 CAMBIO PRO VERCELLI: Foglia OUT Pagliaro IN (73′)

12:29 GOL DELLA JUVENTUS! LERIS SEGNA IL 3° GOL. Leris con il sinistro appena dentro all’area conclude nell’angolo basso e batte Tripicchio. Settimo gol in campionato per il franco-algerino.

12:25 Ammonito il primo giocatore del match il bianconero Tourè che interviene sulla sinistra e offre alla Pro Vercelli un’occasione per accorciare che però non viene sfruttata.

12:23 Era nell’aria il secondo gol della squadra torinese che continuava a spingere e a mettere in difficoltà la Pro Vercelli.

12:22 GOL DELLA JUVENTUS! MURATORE INSACCA IL 2-0. Quinto gol in campionato per il centrocampista e capitano bianconero.

12:15 Zeqiri molto propositivo si fa trovare spesso dai compagni ma non riesce a sfruttare al meglio i palloni che arrivano sui suoi piedi. Leris sta diventando il protagonista di questo inizio secondo tempo con diverse occasioni a disposizione che però non portano a conclusioni pericolose.

12:12 Rischia il portiere Tripicchio che esce dalla sua area mettendo in difficoltà tutta la sua difesa ma la Juventus non sfrutta la situazione.

12:09 Occasione di Zeqiri al 2′ del secondo tempo che però esce sulla destra del portiere ospite.

12:06 Inizia ora il secondo tempo. La Juventus è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Leris segnato negli ultimi secondi della prima frazione. La squadra bianconera ha anche fallito un rigore con Zeqiri al 32′.

11:49 Finisce qui il primo tempo della partita. 

11:48 GOL DELLA JUVENTUS! LERIS SEGNA L’1-0! L’attaccante segna di testa su un cross davvero molto bello di Mattiello, il migliore di questi primi 45 minuti.

11:43 Mattiello chiude anche in difesa mostrando la sua capacità di fare tutta la fascia di competenza. Angolo per la Pro Vercelli che però si conclude con un niente di fatto.

11:42 La Juventus soffre un po’ la mancanza dei due migliori marcatori stagionali Clemenza e Kean che sono fuori a causa di un infortunio.

11:38 Pallone in mezzo messo dalla sinistra dalla Juventus ma nessuno arriva a dare il colpo decisivo. La partita è molto più intensa in questo momento.

11:35 Sulla ripartenza dopo il rigore sbagliato dalla squadra bianconera la Pro Vercelli ha una ottima occasione che però non riesce a sfruttare.

11:34 PARATA DI TRIPICCHIO! Rigore non calciato perfettamente da Zeqiri con il portiere che riesce a fare suo il pallone in due tempi (32′).

11:32 RIGORE PER LA JUVENTUS! Pallone toccato con la mano da uno dei difensori della Pro Vercelli dopo un colpo di Zeqiri.

11:29 Mattiello continua a spingere sulla sinistra e i difensori non riescono a fermarlo.

11:28 La Pro Vercelli si rende pericolosa in un paio di occasioni da corner ma niente di fatto per la squadra vercellese.

11:25 Rischio del portiere della Pro Vercelli Tripicchio che si vede il rinvio quasi intercettato dagli avversari. Un po’ viscido il terreno visto che a Vinovo sta piovendo e la pioggia appesantisce il campo di gioco.

11:20 Ottimo inserimento di Pereira da Silva che sulla sinistra riesce a bucare nuovamente e mette un pallone in mezzo che però è troppo profondo ed esce sul lato della porta.

11:15 Conclusione di Caligara che non trova la porta al 12′ minuto del primo tempo. Molto importante quest’oggi l’apporto del centrocampo bianconero nella zona offensiva.

11:12 Zeqiri viene murato dalla difesa ospite dopo una azione personale. Molto propositiva la squadra bianconera.

11:09 Occasione per la Juventus con un cross da sinistra di Mattiello con il portiere della Pro Vercelli Tripicchio che si lascia sfuggire un pallone che però ritrova qualche secondo dopo.

11:06 La partita resta in equilibrio con la Juventus che spinge per trovare il vantaggio.

11:03 Inizia ora il match sul campo di Vinovo!

10:56 LE FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS: Loria, Semprini, Mattiello, Murature, Vogliacco, Andersson, Leris, Toure, Zeqiri, Pereira Da Silva, Caligara.
PRO VERCELLI: Tripicchio, Iezzi, Vernero, Sangiorgi, Picone, Negro, Bani, Rosano, Goury, Foglia, De Mitri.

10:55 Buongiorno a tutti! Cinque minuti all’inizio del match.

SportFace