Calcio Giovanile

DIRETTA – Primavera, 19ª giornata: Torino-Juventus, posticipo di lusso (LIVE)

Torino Primavera 2016 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Un derby è sempre un derby. Allo stadio Don Mosso di Venaria Reale va in scena il posticipo della 19ª giornata del Campionato Primavera tra Torino e Juventus. Nessun problema per i bianconeri che hanno la meglio sugli storici avversari e consolidano il primato nel girone B.

Primo tempo equilibrato, con un Torino che è molto propositivo nei primi venti minuti. La supremazia della Juventus, però, si concretizza dal 30° in poi. Leris è sempre pericolosissimo e soltanto un grande Cucchietti tiene in vita i granata. La rete che decide il match arriva nei primissimi minuti della ripresa: Coccolo è bravo a raccogliere il pallone, dopo una mischia furibonda in area avversaria, e a ribadirlo in rete. Da lì in avanti, è solo controllo per i giocatori di Grosso che portano a casa i tre punti.

TORINO: Cucchietti, Giraudo, Friedenlieb, Auriletto, Tofanari, Rossetti, Oukhadda, Remacle, Piscopo, De Luca, Berardi.
Allenatore: Coppitelli
JUVENTUS: Del Favero, Vogliacco, Coccolo, Muratore, Toure, Rogerio, Semprini, Matheus Pereira, Zeqiri, Clemenza, Leris.
Allenatore: Grosso.

Segui la diretta LIVE di Torino-Juventus su Sportface.it

________________________________________________________________________________________________________________

90’+3 – FINISCE QUI! SENZA PROBLEMI LA JUVENTUS, CHE VINCE IL MATCH DOPO AVER TROVATO IL VANTAGGIO A INIZIO RIPRESA. DA QUEL MOMENTO IN POI, GARA IN TOTALE CONTROLLO!

90′ – Tre minuti di recupero.

86′ – Ultime speranze per il Torino, ma la Juventus sembra avere saldamente in mano il match.

85′ – SOSTITUZIONE JUVENTUS: Fuori Leris, dentro Kanoute

75′ – SOSTITUZIONE TORINO: Esce Oukhadda, entra Millico

70′ – La Juventus è praticamente padrona del campo. Il Torino sta facendo molta fatica in questo momento.

64′ – Ora è pressione Juventus. Tiro di Toure dalla distanza e palla che finisce sul fondo dopo aver fatto la barba al palo!

55′ – OCCASIONE JUVE, ANCORA CON LERIS! Stavolta l’attaccante ci prova di testa, ma la sua conclusione viene respinta in tuffo da Cucchietti.

52′ – SOSTITUZIONE TORINO: Esce Piscopo, entra Tobaldo.

47′ – GOL DELLA JUVENTUS! COCCOLO RACCOGLIE IL PALLONE DOPO UNA MISCHIA FURIBONDA IN AREA GRANATA E PORTA IN VANTAGGIO I BIANCONERI. Grandissimo inizio di tempo per la formazione di Fabio Grosso!

46′ – Ricomincia la partita

INTERVALLO

45’+3 – Finisce 0-0 questo primo tempo del derby granata. Sfida non particolarmente emozionante, che alterna momenti di intensità a fasi di studio. Meglio il Torino in avvio di match, ma la Juventus è uscita fuori alla distanza. Il vero brivido è arrivato dal piede di Leris, con Cucchietti che è stato abilissimo a deviare in calcio d’angolo.

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Si riaffaccia in avanti il Toro. Oukhadda però fa partire un tiraccio che finisce in curva!

39′ – Va in pressione ora la Juventus che cerca il gol prima di andare a riposo. La difesa del Torino è costretta a liberare la trequarti con affanno.

31′ – Dopo una serie di accelerazioni da una parte e dall’altra, le due squadre stanno andando un po’ in confusione. Fase di gioco non particolarmente godibile.

27′ – CHE PARATA DI CUCCHIETTI! Lewis calcia un vero e proprio terra-aria verso la porta granata, su assist di Vogliacco. Prodigioso il colpo di reni del portiere del Torino che devia in corner.

24′ – Gol annullato alla Juventus! Zequiri insacca, dopo un rimpallo tra Leris e la difesa avversaria. Il guardalinee, tuttavia, aveva già alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco dell’attaccante bianconero.

21′ – Continua ad accumulare corner il Torino. Il terzo calcio d’angolo, però, ha una traiettoria troppo facilmente intuibile e viene raccolto da Del Favero.

17′ – Bene il Torino in questa fase del match. Pressione costante nella metà campo bianconera. La squadra di Grosso prova a ripartire, ma il suo possesso palla è piuttosto sterile in questo momento.

14′ – BEL SINISTRO DEL GRANATA BERARDI, DEVIATO IN CORNER DA DEL FAVERO! Secondo tiro dalla bandierina per il Torino.

11′ – Il Torino prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Ma le sgroppate degli esterni non trovano sfogo in area di rigore. L’ultimo a tentare il cross è Piscopo, ma senza fortuna.

8′ – Un po’ di apprensione per Friedenlieb. Il difensore granata ha chiesto il soccorso dello staff medico. Tuttavia, sembra essere in grado di riprendere.

7′ – Primo squillo della Juventus, dopo una prima fase di studio del match. Leris riesce a liberarsi al tiro, ma il portiere dei granata Cucchietti è attento e controlla agevolmente la conclusione.

1′ – Fischio d’inizio per Torino-Juventus, valida per la 19ma giornata del girone B del campionato Primavera

SportFace