Basket

Basket, Serie A1 quarti playoff 2017: Venezia cade a Pistoia, passaggio del turno rimandato a gara-4

Umana Reyer Venezia - Foto profilo FB ufficiale

In un PalaCarrara infuocato, la The Flexx Pistoia ottiene una vittoria convincente contro la Reyer Venezia per 89-75. I toscani giocano un ottimo basket e accorciano le distanze nella serie dei quarti di finale dei playoff scudetto di A1.

La partenza è appannaggio della Reyer che, grazie ad un sensazionale 5/5 dall’arco, si aggiudica il primo parziale per 22-24. Nella seconda frazione i padroni di casa, obbligati a vincere per allungare a gara-4 la serie, attuano una difesa molto forte. I veneti subiscono l’aggressività degli avversari: il ritorno di Pistoia si concretizza con il +7 con il quale i toscani vanno negli spogliatoi all’intervallo lungo. Al rientro in campo, la The Flexx continua ad avere in mano il pallino del gioco, argina le ultime velleità di Venezia e si affaccia all’ultimo quarto ancora con 7 punti di vantaggio (60-53). Negli ultimi 10’ non c’è partita e Pistoia dilaga nel punteggio.

I veneti dovranno giocarsi il passaggio del turno a gara-4. Pistoia potrà contare ancora sul fattore campo e tentare di rimandare tutto a gara-5.

SportFace