Basket

Basket, PosteMobile nuovo sponsor della Lega Basket Serie A

PosteMobile nuovo sponsor della Lega Basket Serie A - Foto Sportface

PosteMobile è il nuovo title sponsor della Lega Basket Serie A. L’accordo è stato presentato questa mattina a Roma presso la sede di Poste Italiane: dal prossimo gennaio e fino a giugno 2019 l’operatore di telefonia mobile sponsorizzerà il massimo campionato italiano di pallacanestro e le Final Eight di Coppa Italia.

L’accordo con PosteMobile è un’ulteriore conferma di come il nostro basket sia tornato ad attrarre marchi importanti dell’economia – ha sottolineato il presidente della Lega Serie A Egidio BianchiÈ stato un lavoro complicato, abbiamo incontrato oltre cento potenziali title sponsor e alla fine abbiamo capito quale fosse il percorso giusto. Volevamo affiancare il partner giusto al nostro progetto di innovazione e crescita, PosteMobile è l’ideale: un brand in crescita e un grande gruppo. Siamo felici e pronti a lavorare in modo combinato per fra crescere il campionato di Serie A”.

La partnership ha un valore economico complessivo di circa 2 milioni di euro e, come detto, partirà già a gennaio, per poi vivere il primo grande evento a febbraio, con la PosteMobile Final Eight 2017 in programma da giovedì 16 a domenica 19 al polo fieristico di Rimini. “Per noi è una sponsorizzazione importante – ha spiegato Stefano Santini, amministratore delegato di PosteMobileAbbiamo a lungo meditato e alla fine abbiamo deciso di affiancarci alla Lega per una serie di ragioni per noi fondamentali: perché il basket è uno sport popolare con un’ampia base di appassionati; perché ci riconosciamo nei valori che trasmette, la fiducia e il rispetto, la determinazione e il gioco di squadra; infine perché ci siamo riconosciuti nel progetto di sviluppo della Serie A e potremo attivare delle sinergie importanti per contribuire alla realizzazione degli obiettivi. Per PosteMobile questo accordo è un’occasione per aumentare ulteriormente la popolarità del brand e avvicinare nuovi clienti alla nostra offerta”.

SportFace