Basket

Basket Serie A1 2016-2017, De Raffaele: “Scudetto meritato”, Buscaglia: “Punto di partenza”

Tomas Ress, foto Francesco Soliani CC-BY SA 4.0

Un Walter De Raffaele visibilmente emozionato ha commentato la vittoria del tricolore dell’Umana Reyer Venezia. “E‘ stato un grande scudetto, credo che alla fine lo abbiamo meritato al termine di una stagione straordinaria – ha detto il coach dopo la vittoria in gara-6 su Trento – Stasera abbiamo disputato una gara di spessore e qualità alta, va dato grande merito a Trento, ha meritato di arrivare fin qui, è stato un grande avversario. E’ stata una finale tostissima, Trento ha dimostrato di essere forte, stasera abbiamo ruotato pochi giocatori, ma alla fine abbiamo meritato il titolo vincendo due volte fuori casa”. 

Protagonista del match il capitano Tomas Ress. “Sapevo che sarebbe stato difficile ma siamo un grande gruppo di ragazzi. Abbiamo lottato fino all’ultimo, grande merito è di Trento, una squadra che vincerà prima o poi, un grande club. Ma quest’anno è toccato a noi. Per me quest’ultimo titolo ha un sapore importante, direi che è uno dei più importanti. Oggi bisognava dare tutto, volevo vincere qui ed ho fatto di tutto per farlo, sono troppo contento” ha detto l’ex azzurro.

“Lo scudetto è uno, l’hanno vinto loro, complimenti, sono stati bravi – le parole di Buscaglia, allenatore di Trento – Non c’è un altro scudetto, c’è l’orgoglio di aver allenato questa squadra, di non essere stati degli intrusi ma aver meritato tutto questo. Resta sempre e comunque un punto di partenza”.

SportFace