Basket Nba

VIDEO – Basket, NBA: tensione tra Stephen Curry e Russell Westbrook

Russell Westbrook - Oklahoma City Thunder - Foto Keith Allison CC BY SA 2.0

In quella che era la sfida più attesa della notte NBA (qui il resoconto completo dei match) in scena alla Chesapeake Arena di Oklahoma City i Warriors hanno vinto nettamente grazie ad una super prestazione degli Splash Brothers sui Thunder padroni di casa.

La partita, nonostante la differenza netta nel punteggio fin dal secondo quarto, è stata accesa e tesa visti i trascorsi tra le due franchigie, le parole e le interviste rilasciate dai due giocatori più rappresentativi delle due squadre e anche dal passaggio di una stella come Kevin Durant che si è accasato nella baia nella pre season.

Nel secondo quarto la tensione si è fatta sentire anche nelle scintille che ci sono state tra Steph Curry e Russell Westbrook durante una palla a due che ha comportato la sanzione di entrambi i giocatori con un fallo tecnico.

Le sfide in regular season tra le due squadre sono finite (4 vittorie su 4 per la squadra californiana) ma le due compagini potrebbero trovarsi avversarie nella finale della Western Conference per giocarsi l’accesso alla serie per conquistare il titolo, in quel caso la tensione sarà ancora maggiore.

Ecco il video:

SportFace