Basket Nba

Basket, Nba: tutti i numeri della Week 3

Demar Derozan - Toronto Raptors - Official Facebook Page

ESTERN CONFERENCE

Chi Sale:

I Cleveland Cavaliers (9-1) continuano la loro marcia ad East. Tre vittorie e zero sconfitte negli ultimi sette giorni. Due delle tre vittorie conquistate dal team dell’Ohio sono avvenute contro dirette avversarie per la testa nella conference: Charlotte (7-3) e Toronto (7-3).
Gli Atlanta Hawks (8-2) continuano la loro scalata a East. Il team del rinato Dwight Howard sembra avere ingranato e al momento ha una striscia di cinque vittorie consecutive.
Da segnalare, nell’ultima settimana, le tre vittorie di fila dei Chicago Bulls (7-4).

Chi Scende:

I Miami Heat (2-8) con la sconfitta di questa notte hanno raggiunto le sei sconfitte consecutive e ora si trovano penultimi a East. Peggio di loro hanno fatto solo i Philadelphia 76ers (1-9) che son riusciti però a vincere la prima partita della stagione contro gli Indiana Pacers. Proprio i Pacers (5-6) sembrano essere per il momento una delle più grosse delusioni di questo inizio di stagione.
Sempre altalenanti le prestazioni di New York (4-6) e Boston (5-5). Se per Boston il problema principale è l’assenza di Horford (ancora out per la concussione alla testa), per New York i problemi sono di roster e gioco.

WESTERN CONFERENCE

Chi Sale:

Al comando della Western Conference troviamo i Los Angeles Clippers (10-1) seguiti da Golden State Warriors (8-2) e San Antonio (8-3).
Per quanto riguarda la squadra di coach Doc Rivers, tre sono le chiavi del loro successo in questo inizio di stagione: una squadra che si conosce alla perfezione, una panchina affidabile e nessun infortunio.
A sorpresa, in zona play off, troviamo l’altra squadra di Los Angeles, i giovani Lakers con un record di sette vittorie e cinque sconfitte.

Chi Scende:

Oklahoma City (6-5), dopo un inizio fortissimo, è crollata nell’ultima settimana, in cui ha raccolto quattro sconfitte su altrettante partite. Se le due sconfitte rimediate contro Raptors e Clippers possono essere giustificate vista la qualità degli avversari, meno lo sono quelle in casa contro gli Orlando Magic e in trasferta a Detroit.
In fondo alla classifica troviamo sempre i New Orleans Pellicans (2-9) e i Dallas Maverics (2-7).

Giocatori della Settimana:

La Nba ha nominato come giocaori della settimana DeMar DeRozan (Toronto Raptors) ad East e James Harden (Houston Rockets) ad ovest.

Statistiche:

Demar DeRozan (Toronto Raptors) è sempre al comando della classifica marcatori con 33.2 punti di media a partita. A seguire Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder) con 32 e Anthony Davis (New Orleans Pellicans) con 30.5
La testa della classifica degli assist rimane invariata rispetto a settimana scorsa con James Harden (Houston Rockets) a farla da padrone con una media di 12.6. A seguire Westbrook e Lebron James rispettivamente con 9.9 e 9.6 assist a partita.
Cambia invece la top 3 dei rimbalzisti. Al comando troviamo Hassan Whiteside (Miami Heat) con 15.9 a partita. A seguire Andre Drummond (Detroit Pistons) con 14.3. A dividersi il terzo posto ci sono Marcin Gortat (Washington Wizards) e DeAndre Jordan con 12.4.

Con la sua mostruosa tripla doppia contro gli Orlando Magic (41 punti, 12 rimbalzi e 16 assists) Russell Westbrook entra ancor più nella storia. Dal 1983 ad oggi infatti, nessun giocatore ha realizzato più di tre triple doppie con 40 punti. Westbrook ne ha realizzate fin ora ben cinque in carriera.

SportFace