Basket Nba

Basket, NBA Playoffs: i Raptors espugnano Milwaukee e pareggiano la serie

Demar Derozan - Toronto Raptors - Official Facebook Page

Il sabato notte di Playoff NBA è inaugurato dalla gara-4 tra Milwaukee Bucks e Toronto Raptors. I canadesi si ritrovano a inseguire sotto 2-1 dopo la sconfitta casalinga in gara-1, il successo in gara in gara-2 e la sconfitta esterna in gara-3. Gara-4 – giocata ancora al Bradley Center di Milwaukee – ha dunque per loro il sapore della sfida decisiva, e i ragazzi allenati da coach Dwane Casey non falliscono l’appuntamento. Una vittoria arrivata soprattutto grazie a uno straordinario DeMar DeRozan che, dopo il disastroso 0/8 di gara-3, in gara-4 confeziona una prestazione da 33 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.

In partenza coach Casey schiera un quintetto piccolo, inserendo Normal Powell al posto di Jonas Valanciunas con Serge Ibaka spostato nella posizione di centro. Per i Bucks Jason Kidd conferma invece lo stesso quintetto base schierato nella trionfale gara-3 (nella quale la differenza per Milwaukee l’aveva fatta tuttavia il contributo dalla panchina). I primi due quarti di gioco sono all’insegna dell’equilibrio più assoluto, quanto meno nel punteggio: 19 pari alla fine del primo quarto, 41 pari dopo la sirena di metà gara. Nel terzo quarto i Raptors mettono definitivamente la testa avanti con un parziale di 23-17, mentre in quello conclusivo chiudono la contesa allungando di altri cinque punti per l’87-76 finale.

Una Milwaukee eccessivamente rilassata – forse per via del vantaggio maturato nelle prime due gare della serie – spreca l’opportunità di assestare il colpo del “quasi-KO” ai Raptors; il miglior realizzatore nella serata dei Bucks è Tony Snell, con 19 punti a referto. Ora la serie tornerà a Toronto per gara-5 (in programma lunedì notte), con il fattore campo nuovamente favorevole ai Raptors. Il sabato notte della NBA prosegue ora con gara-3 tra Atlanta Hawks e Washington Wizards, seguita dal quarto atto della serie tra Memphis Grizzlies e San Antonio Spurs; in chiusura di serata si va al Moda Center per la gara-3 tra i Portland Trail Blazers e i Golden State Warriors.

SportFace