Basket Nba

Basket, NBA: Golden State fa il record di vittorie esterne, i Clippers vincono il derby

Stephen Curry dei Golden State Warriors - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Il campo dei Dallas Mavericks saluta la 28ma vittoria esterna di Golden State in questa stagione di NBA. Una delle otto partite disputate nella notte di martedì 21 marzo regala alla franchigia di Steve Kerr il terzo anno consecutivo con questi numeri in trasferta. Grande prestazione, al solito, di Klay Thompson (23 punti per lui) e di Steph Curry (17 punti e 9 assist). La stella di Golden State ha vinto il confronto diretto contro il fratello Seth (autore di “soli” 10 punti) e ha oscurato l’intramontabile Dirk Nowitzki: ai Mavericks non sono bastati i suoi 16 punti.

Senza storia, invece, il derby di Los Angeles. I Clippers hanno avuto ragione dei Lakers dal primo all’ultimo minuto della sfida, chiudendo il match con l’eloquente punteggio di 133-109. MVP della serata è Chris Paul, con 27 punti. Niente da fare per i giallo-viola, nonostante l’ottima prestazione di coppia del duo Brandon Ingram e Julius Rande: l’annata dei Lakers, del resto, rispecchia fedelmente l’andamento di questa partita, con tante promesse, ma scarsi risultati.

Protagonista assoluto della notte di NBA è stato DeMar DeRozan che ha messo a segno ben 42 punti nella sfida vinta a fatica, dopo un tempo supplementare, dai Toronto Raptors contro i Chicago Bulls e che verrà ricordata principalmente per la rissa che ha visto coinvolti Serge Ibaka e Robin Lopez, entrambi espulsi ed estromessi dagli ultimi concitati minuti della partita.

Negli altri match, gli Spurs hanno avuto la meglio su Minnesota (100-93), mentre i New Orleans Pelicans hanno battuto i Grizzlies grazie a uno strepitoso Demarcus Cousins; i Nets hanno vinto di misura su Detroit e sono stati messe a referto anche le vittorie di Miami e di Milwaukee.    

Chicago Bulls – Toronto Raptors 120-122

Detroit Pistons – Brooklyn Nets 96-98

Phoenix Suns – Miami Heat 97-112

Memphis Grizzlies – New Orleans Pelicans 82-95

Golden State Warriors – Dallas Mavericks 112-87

San Antonio Spurs – Minnesota Timberwolves 100-93

Milwaukee Bucks – Portland Trailblazers 93-90

Los Angeles Clippers – Los Angeles Lakers 133-109

SportFace